Sorteggio Champions League: ecco perchè dovrà essere ripetuto

Sorteggi Champions ripetuti: questa mattina sono stati decisi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della massima competizione europea, ma qualcosa è andato storto e dunque si dovrà ripetere alle ore 15.00.

Sorteggi Champions ripetuti: ecco cosa è successo

Durante il sorteggio, dopo che è stato sorteggiato il Villarreal è uscita la “pallina” del Manchester United; le due squadre, però, non possono affrontarsi agli ottavi, dato che si trovavano già nello stesso girone. Infatti successivamente con gli spagnoli è stato accoppiato il Manchester City, ma comunque il tutto non è sembrato regolare. Infatti successivamente quando è stato sorteggiato l’Atletico Madrid, non era presente la pallina dello United, dato che si trovava nell’urna sbagliata.

Dopo questo episodio Atletico Madrid e Real Madrid hanno chiesto spiegazioni alla Uefa, che ha deciso di annullare il sorteggio con il seguente comunicato: “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA Champions League”.

Sicuramente Inter e Juventus non saranno contente, poichè le sfidanti erano ampiamente alla loro portata; infatti i bianconeri avevano pescato lo Sporting Lisbona, mentre i neroazzurri l’Ajax. Ora, però, per i nuovi accoppiamenti bisognerà attendere le ore 15.00.