Sorteggi Champions ripetuti: questa mattina sono stati decisi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della massima competizione europea, ma qualcosa è andato storto e dunque si dovrà ripetere alle ore 15.00.
Sorteggi Champions ripetuti: ecco cosa è successo
Durante il sorteggio, dopo che è stato sorteggiato il Villarreal è uscita la “pallina” del Manchester United; le due squadre, però, non possono affrontarsi agli ottavi, dato che si trovavano già nello stesso girone. Infatti successivamente con gli spagnoli è stato accoppiato il Manchester City, ma comunque il tutto non è sembrato regolare. Infatti successivamente quando è stato sorteggiato l’Atletico Madrid, non era presente la pallina dello United, dato che si trovava nell’urna sbagliata.
Dopo questo episodio Atletico Madrid e Real Madrid hanno chiesto spiegazioni alla Uefa, che ha deciso di annullare il sorteggio con il seguente comunicato: “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA Champions League”.
Sicuramente Inter e Juventus non saranno contente, poichè le sfidanti erano ampiamente alla loro portata; infatti i bianconeri avevano pescato lo Sporting Lisbona, mentre i neroazzurri l’Ajax. Ora, però, per i nuovi accoppiamenti bisognerà attendere le ore 15.00.
Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16.
— UEFA (@UEFA) December 13, 2021
- Infortunio Ibrahimovic: filtra ottimismo per le condizioni dell’attaccante - 24 Gennaio 2022
- Probabili formazioni Milan-Juventus: 3 dubbi per Pioli - 20 Gennaio 2022
- L’arbitro Serra ripartirà dalla Serie B: pesantissimo l’errore in Milan-Spezia - 18 Gennaio 2022