Chelsea pigliatutto: colpo lampo da 20 milioni

Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento cristallino è pronto a sbarcare nel calcio che conta

Ci sarebbe tanto da dire sull’attuale stagione del Chelsea, sicuramente discutibile. Il club londinese, dopo essere stato ceduto da Abramovic, non ha trovato più pace. Parlano i numeri, con annessi risultati. A dimostrazione che nel calcio, prima dei soldi, bisogna saperci fare. E Todd Boehly, l’imprenditore americano che ha acquistato il club, sta dimostrando di essere tutto tranne che un buon intenditore.

Chelsea acquisto Kendry Paez
Il Chelsea non si ferma sul mercato: altro acquisto da 20 milioni (LaPresse) – (milanews24.it)

Milioni e milioni spesi in due sessioni di mercato. Si parla di più di 600 milioni di sterline. E qual è il risultato? Il Chelsea è in totale declino, undicesimo nella classifica di Premier League, anche se ancora a galla in Champions. Tutto fa però presagire che l’uscita dalla competizione sia vicina, con il Real Madrid che ha battuto all’andata i blues per 2-0. Per non parlare dello sfracello fatto in panchina.

E’ stato esonerato Tuchel nella prima parte di stagione, con Graham Potter arrivato dal Brighton per sostituirlo. Le cose sono andate soltanto a peggiore, e per questo anche il tecnico inglese è stato fatto fuori. Al suo posto, di recente, è tornato sulla panchina blues Franck Lampard. Nessuna vittoria ancora per l’ex stella del Chelsea. Nonostante ciò, il club londinese non ha intenzione di fermarsi sul mercato. Ha messo a segno un altro colpo.

Chelsea, acquistato il talento ecuadoriano

Al Chelsea sono arrivati soltanto profili di lusso nelle ultime due sessioni di mercato, da quando Todd Boehly ha preso parte del controllo del club. La lista è lunghissima, ma citiamo solo i più importanti: Sterling, Aubameyang, Cucurella, Joao Felix, Koulibaly, Fofana, Mudryk, Madueke, Zakaria… Milioni su milioni spesi per avere infine un progetto tecnico sconclusionato, privo di idee fondate, di ragionamenti tecnici validi.

Chelsea acquisto Kendry Paez
Chelsea senza freni: acquistato anche Kendry Paez (Official Instagram Kendry Paez) – (milanews24.it)

Eppure, il Chelsea non sembra voler capire dagli errori, e pensa a comprare ancora e ancora. Stavolta si è aggiudicato un maxi talento direttamente dal Sud America. Un investimento più pulito rispetto ai precedenti, e che magari potrà avere una sua logica futuribile. Si tratta di Kendry Paez, un centrocampista offensivo di soli 15 anni che i talent scout del Chelsea hanno scovato nell’Independiente, club del massimo campionato ecuadoriano.

Kendry appare già oggi un predestinato. Nonostante l’età, infatti, è stato aggregato alla Prima Squadra, dove conta già tre presenze e un gol fin qui. Il Chelsea, sicuro della folta concorrenza, ha anticipato tutti, stipulando l’accordo definitivo con l’Independiente in pochissimi giorni. A darne conferma è Fabrizio Romano.

Il celebre giornalista di mercato ha fatto sapere che l’acquisto sta per essere approvato dalla FA e della Premier League. Accordo totale di 20 milioni di euro, bonus inclusi, con il club ecuadoriano. Ma Kendry Paez sbarcherà in Europa e al Chelsea soltanto nel 2025, quando avrà compiuto 18 anni. 

Il Chelsea brucerà anche questo talento della metà campo? Si spera, fortemente, di no!