Milan bianconero: non rinnova e raggiunge Pioli

Impiegato a singhiozzo, ritenuto non adatto per le ambizioni del club, il calciatore potrebbe andar via a prezzo di saldo: occasione Milan

Nella Premier League delle grandi, ma poche certezze – il Manchester City di Guardiola è in piena corsa per rivincere il titolo – e delle tante, troppe delusioni illustri – Chelsea su tutti, ma anche Liverpool e Tottenham – c’è spazio anche per alcune squadre che si sono rivelate delle sorprendenti e solide realtà. Pensiamo al Brighton di Roberto De Zerbi, ad esempio, o al piccolo Brentford, ormai da tempo in zona sicura. E poi ci sono loro, i Magpies. Che forse sono ad un punto fin troppo avanzato della loro ambiziosa programmazione.

Allan Saint-Maximin. possibile affare in saldo per il Milan
Stefano Pioli esulta (LaPresse) – Milanews24.it

Quarto in classifica con tre punti di vantaggio, ma una gara in meno, rispetto agli Spurs quinti, il club dello sceicco Bin Salman è stato bravissimo a passare da una stagione, la scorsa, in cui la salvezza è arrivata tra mille patemi, ad un’altra in cui il sogno Champions è sempre più vicino. Tra i maggiori artefici della grande annata bianconera non c’è però un giocatore che in molti avevano pronosticato come una delle possibili stelle della compagine inglese. Col solo 37% dei minuti giocati in campionato, il francese ha deluso le attese: Stefano Pioli è pronto a valorizzarlo e motivarlo in quel di Milanello.

Milan, ecco l’alternativa a Leao: colpo anglo-francese

Nell’ottica della possibilità, purtroppo per i tifosi rossoneri sempre più concreta, che Leao non dovesse rinnovare il suo contratto col Milan, Maldini e Massara si sono già messi a caccia dell’erede del portoghese. Il colpo potrebbe essere piazzato proprio a casa del ricchissimo club britannico, che nella scorsa estate ha soffiato ai meneghini Sven Botman, un profilo seguito per mesi e mesi dal club italiano. La dirigenza del Newcastle ha fatto già capire al calciatore che il contratto in scadenza nel 2026 non verrà rinnovato: tutto questo è un preludio alla cessione dell’esterno offensivo.

Allan Saint-Maximin. possibile affare in saldo per il Milan
Rafael Leao (LaPresse) – Milanews24.it

Sembra dunque pote finire con largo anticipo rispetto a quanto precedentemente messo nero su bianco il matrimonio tra Allan Saint-Maximin e il club bianconero. Nella prossima stagione il Newcastle vorrebbe fare un altro salto di qualità: quello che potrebbe portarlo a competere per la vittoria finale in Premier League. Il transalpino è semplicemente considerato di troppo in tale progetto. C’è il via libera alla cessione, col Milan in pole per un colpo che potrebbe essere concluso per molto meno rispetto agli attuali 35 milioni di valutazione appiccicati addosso al calciatore. Pioli avrebbe già dato il suo assenso per il giocatore, che per caratteristiche ricorda molto l’attaccante lusitano con la valigia già quasi fatta.