Fontana interviene sul San Siro: il governatore è repentino, non ci sono scuse

Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana è tornato a parlare della questione San Siro: le sue parole sono chiare.

Va ormai avanti da molti mesi la questione relativa allo stadio San Siro che potrebbe essere abbandonato sia dall’Inter che dal Milan nel futuro prossimo.

Fontana San Siro
L’annuncio di Attilio Fontana sul nuovo stadio del Milan – Milanews24.it

Entrambe le squadre vogliono uno stadio nuovo ed all’altezza di quelli europei e stanno valutando tutte le possibili opzioni. Nel merito della questione è intervenuto anche il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana che ha detto la sua a margine dell’evento di presentazione della partnership tra Consorzio Cooperative Lavoratori e Coima per attività di “fair and social housing” ed è stato un intervento molto eloquente.

Fontana si espone su San Siro: le parole del governatore non lasciano dubbi

La questione San Siro che tiene banco ormai da mesi è vicina alla sua chiusura, dato che sia Inter che Milan hanno fatto sapere di voler costruire un nuovo stadio per poter competere con le big europee.

Fontana stadio Milan
Le parole di Fontana sul nuovo stadio del Milan – Milanews24.it

Entrambi i club milanesi vogliono un impianto di ultima generazione per poter avvicinare ancora di più il pubblico ed aumentare i propri introiti e questo loro desiderio è stato appoggiato anche dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. A margine dell’evento di presentazione della partnership tra tra Consorzio Cooperative Lavoratori e Coima per attività di “fair and social housing”, il governatore ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fugato ogni dubbio sulla questione, affermando come le due società abbiano bisogno di stadi di ultima generazione.

Fontana ha sottolineato come la cosa più importante è che si prendano delle decisioni, affermando come lui lo abbia detto fin dal primo momento. Il governatore ha poi affermato di aver ascoltato l’attuale proprietario del Milan, ovvero Cardinale che gli ha illustrato l’idea per il nuovo stadio dei rossoneri e che vuole approfondire il discorso con lui per poi far decidere chi dovrà farlo. Fontana ha ribadito di non voler entrare nel merito delle scelte e che la decisione finale spetterà dunque ad altri, facendo capire chiaramente, però, di essere al fianco delle due società per la costruzione di nuovi impianti che possano competere con quelli europei.

Fontana annuncia: “Il Coni ha accolto la nostra candidatura per le Olimpiadi giovanili”

Nel 2026 a Milano si terranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, ma il capoluogo lombardo potrebbe ospitare un altro grandissimo evento, ovvero i Giochi Olimpici giovanili che si terranno nel 2028. Sempre a margine dell’evento di presentazione della partnership tra Cooperative Lavoratori e Coima, il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto sapere che il CONI ha accolto la loro candidatura per le Olimpiadi giovanili.

Il governatore ha dichiarato come questa sia una notizia bellissima e che ora la speranza è quella di essere scelti. Fontana ha aggiunto come sarebbe molto importante poter ospitare i Giochi Olimpici giovanili, in quanto sarebbe una continuazione di un percorso molto utile per dare maggior rilevanza al territorio italiano.