Il vice Onana sarà italiano: scelta fatta in casa Inter

Nessun dubbio per l’Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione che siederà in panchina mentre osserverà Onana giocare 

Una stagione a dir poco pazzesca quella del camerunense che si sta rivelando essere uno dei migliori nel suo ruolo nel nostro campionato. Anche se, a dire il vero, gli inizi non sono stati affatto dei più semplici. Nelle prime partite, infatti, mister Simone Inzaghi gli preferiva l’esperienza di Samir Handanovic. Poi lo sloveno, con il passare del tempo, si è accomodato in panchina per lasciare il giusto spazio all’ex Ajax.

Sarà Consigli il nuovo secondo portiere nerazzurro
Andrè Onana -Milanews24.it (Foto LaPresse)

L’estremo difensore non sta deludendo affatto le aspettative. Tanto da diventare il nuovo idolo della tifoseria. Con l’ex capitano in partenza (contratto in scadenza) la dirigenza ha trovato una nuova soluzione. Anzi, un nuovo secondo portiere. Si è puntato su un italiano e che conosce alla perfezione il nostro campionato. Anche perché, il calciatore in questione, si può definire come una colonna della nostra Serie A.

Inter, scelta fatta per la porta: arriva lui come secondo

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome riecheggi nell’ambiente della società nerazzurra. Si era pensato già a lui la scorsa stagione, ma alla fine non se ne è fatto più nulla (anche per il rinnovo di un altro anno dello stesso Handanovic). Adesso, però, a 36 anni il sogno di Andrea Consigli sta per realizzarsi. Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa, visto che è nativo di Milano.

Sarà Consigli il nuovo secondo portiere nerazzurro
Andrea Consigli – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Anche se, nel corso della sua carriera calcistica, non ha mai giocato né al Milan né tantomeno all’Inter. Inizi di carriera all’Atalanta (poco prima prestiti alla Sambenedettese e Rimini in Serie C), prima del trasferimento al Sassuolo dove è un idolo della tifoseria. Adesso per lui si apre una nuova possibilità che porta al trasferimento in nerazzurro. Si tratterebbe del coronamento di un sogno.

Poco importa se il contratto del 36enne andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, la società nerazzurra è pronta a bussare alla porta del Sassuolo. Magari offrendo qualche milioncino (o qualche calciatore in prestito?) per avere l’esperto portiere. Ovviamente sa bene che farà da secondo ed, allo stesso tempo, potrà darà consigli al giovane Onana che sta si imponendo alla grande nel nostro campionato.

Il suo sogno sarebbe quello di ascoltare, per la prima volta nella sua vita, l’inno della Champions League. Resta da capire, però, come si piazzeranno i nerazzurri al termine di questa stagione. Nella sua carriera non gli è mai capitata questa occasione. Anche se, di esordi in competizioni europee, ne ha avuti: con il Sassuolo, in Europa League, nella stagione 2016-17.