Inter, sarà addio: già scelto il sostituto, che affare

Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto, per i nerazzurri si prospetta un affare.

In casa Inter si pensa già a quelle che saranno le scelte da compiere in estate per permettere alla squadra di ripartire dopo un’annata che, almeno per il momento, ha regalato diverse delsuioni alternate a sporadiche gioie: la rivoluzione potrebbe partire dall’addio di uno dei pezzi da 90 della rosa, già pronto anche il sostituto.

Inter addio
Inter, sarà addio con il big: ecco chi lo sostituirà – Foto: Ansa (Milanews24.it)

Le 11 sconfitte collezionate in campionato dall’Inter, almeno in questa fase, sembrano nascondere il buon cammino che la squadra di Inzaghi ha compiuto in Europa ed in Coppa Italia, oltre che la vittoria in Supercoppa contro il Milan. Il tecnico ex Lazio ed i suoi giocatori pagano un anadamento della Serie A che rischia ora di eslcuderli dalla prossima Champions, recando così un danno anche economico importante alla società e ponendoli pienamente dentro critiche di ogni tipo. La dirigenza sta quindi già pensando al futuro e al mercato con un addio che sembra sempre più probabile: quello di Romelu Lukaku.

Inter, Lukaku via da Milano? Ecco chi può sostituirlo

Tra i protagonisti più deludenti della stagione dell’Inter c’è indubbiamente anche il centravanti belga. Il suo ritorno a Milano nella scorsa estate dopo l’addio al Chelsea arrivato solo l’anno prima aveva fatto sognare i tifosi, speranzosi di riabbracciare quell’attaccante così dominante e determinante che era stato l’uomo copertina dello scudetto vinto da Antonio Conte e che tanto era mancato la stagione successiva.

Sostituti Lukaku
In caso di addio di Romelu Lukaku Thuram è il favorito per sostituirlo – Foto: Ansa (Milanews24.it)

Dopo l’esordio con gol decisivo contro il Lecce alla prima di campionato questi sogni e queste speranze erano ulteriormente accresciute, salvo poi arenarsi sui tanti problemi fisici che hanno sostanzialmente tagliato fuori Lukaku per tutta la prima parte di stagione e che ancora oggi sembrano impedirgli di entrare pienamente in forma. Per queste ragioni non è impossibile immaginare un non rinnovo del prestito da parte dell’Inter il quale, qualora avvenisse, aprirebbe la strada al toto sostituto: il favorito in questo senso resta Marcus Thuram.

Il francese si libererà a zero in estate permettendo quindi all’Inter di poter sostituire Lukaku senza un dispendio economico oltre quello dello stipendio del giocatore, inoltre le statistiche dell’attuale attaccante del Borussia Monchengladbach parlano chiaro: 13 gol e 5 assist in 27 partite di Bundesliga, non male per un ragazzo che ha ancora margini di miglioramento. Su Thuram è però facile ipotizzare una vera e propria bagarre ed ecco quindi che spuntano altre due soluzioni: Firmino e David.

Il canadese del Lille sta attraendo l’interesse da parte di molte squadre in giro per l’Europa grazie alla sua ottima stagione col club francese, ma il suo costo si aggira sui 50 milioni di euro, proibitivo per le casse nerazzurre al momento. Il brasiliano del Liverpool è invece come Thuram in scadenza contrattuale ma rispetto a lui rimane in vantaggio il francese, le cui caratteristiche fisiche sono decisamente più vicine a quelle di Lukaku. In casa Inter è dunque già il momento di guardare al futuro per porre basi solidi a quella che per molti aspetti dovrà essere una ripartenza.