Calciomercato Inter, tesoretto da 150 milioni: tremano le altre big

Il calciomercato dei nerazzurri sta prendendo una piega che in tanti si aspettavano. Un fuggi fuggi generale che tutti aspettano con ansia

Il calciomercato dell’Inter deve essere totalmente rivoluzionato. A partire dagli innesti poco impiegati, passando poi per qualche big che possa aiutare a fare cassa in maniera consistente.

Inzaghi pronto alla maxi cessione: affare da 150 milioni
Simone Inzaghi applaude i suoi (Milannews24). Fonte: La Presse

Queste cessioni saranno altamente remunerative. Seppur i partenti siano comunque giocatori di un certo tipo, sicuramente non facili da sostituire. In casa Inzaghi qualcosa sta cambiando, e paradossalmente come spesso si è detto ciò potrebbe partire da lui.

Il pacchetto di cessioni totali potrebbe portare, come si legge dal titolo, ad un tesoretto di ben 150 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere investita in un top player di spessore, oppure in dei giocatori di qualità e con un costo ridotto.

Sicuramente un quantitativo del genere potrebbe avere valore maggiore, dal momento in cui ci sono alcuni buchi che vanno colmati per forza di cose. Sicuramente il centrocampo rientra tra questi. La lista di potenziali partenze prevede anche Marcelo Brozovic.

Con la presenza dell’italiano Conte in panchina del Tottenham si pensava che la destinazione del croato potrebbe essere il nord di Londra. Ma così non è stato. E sembra che tutto possa sfumare in seguito al suo forfait.

Ciò non toglie che il centrocampista non verrà probabilmente rimosso dalla lista trasferimenti. Correa è un altro nome particolarmente caldo, che a sua volta potrebbe fare comodo a numerose squadre.

L’argentino non sta trovando continuità di impiego con Inzaghi, sebbene el Tucu sia dichiaratamente un suo pupillo. Tanto che l’allenatore, avendolo avuto con sé alla Lazio, ha subito deciso di portarselo dietro.

Come si può leggere da questi brevi paragrafi, la lista di cessioni è particolarmente folta. Oltre ad avere anche una certa caratura.

Inter, difesa totalmente da rifondare

La cosa che più sorprende in questa ipotetica manovra dell’Inter è l’intera cessione del reparto difensivo. Un esempio chiaro è Dumfries. L’esterno aggiunto di nazionalità olandese non sta rendendo come dovrebbe. Mostrando ai propri tifosi più ombre che luci.

Marotta
Marotta con la Supercoppa (Milannews24). Fonte: La Presse

Perfino Gosens, arrivato dall’Atalanta con tante aspettative, non sta trovando la continuità che in tanti si sarebbero aspettati. Ultimo ma non per importanza è il nome di Bastoni. Si pensava che potesse essere lui l’erede di Skriniar. Ma a quanto pare così non sarà.

Tutte le partenze elencate sono ovviamente ipotetiche, ma vista l’aria che tira nella Milano nerazzurra sono operazioni totalmente plausibili.