Milan, rivoluzione Pioli: il gesto estremo del tecnico sorprende

Novità a Milanello, c’è bisogno di una rivoluzione: ecco cosa ha avuto bisogno di cambiare, il tecnico rossonero.

Se qualcosa non cambia, che cambino le abitudini. Al momento, non sembra esserci sconforto nel gruppo rossonero, ma tra i tifosi sì. Manca la cosa più importante, i risultati e la classifica inizia a farsi sempre più corta dietro e lunga davanti, dove la squadra di Luciano Spalletti ringrazia anche i risultati delle maggiori avversarie.

Disperazione Milan
Gol subito Milan (Ansa foto)

Due di queste, vanno proprio a scontrarsi nell’attesissimo derby di Milano e finiranno per togliersi punti a vicenda. Ma adesso non è quello più in su che conta, tra i posti a disposizione dei rossoneri, che invece temono persino la zona Champions. Settimana scorsa, un avversario ha fatto particolarmente arrabbiare il pubblico milanista, ma domenica sera c’è un match speciale e non si può regalare nulla. Anche perché, il match più vicino tra le due compagini, è già terminato con un secco 3-0 per l’Inter.

Milanello, cambia la routine

Ed allora, dicevamo, se le cose non vanno per il verso giusto, che cambino anche le cose più piccole. A quanto pare, Stefano Pioli non ha pensato solo ad un asso nella manica per battere i cugini nerazzurri, bensì anche ad alcune modifiche nella giornata di Milanello. Questo, è quanto raccolto infatti dall’autorevole quotidiano, Gazzetta dello Sport.

Il titolo di uno dei pezzi della rosea è bello chiaro: “Aria di crisi, il clima è pesante. Pioli cambia routine a Milanello”. E se la prima è una costatazione di cui ormai si era già capito, la seconda è un’informazione che potrebbe incuriosire i tifosi di calcio in generale. Chissà che in questa decisione, non ci entri anche un po’ di scaramanzia. Una cosa però è sicura e cioè che il tecnico milanista, ora le sta proprio provando tutte.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Di fatto, secondo il mister del Milan, sarà necessario modificare quello che è il normale giorno della partita, senza far partire il raduno della sua squadra all’Hotel Melià come sempre, bensì dal centro sportivo stesso.

La squadra, nel pomeriggio del sabato è rimasta a Carnago e dopo la conferenza stampa del tecnico, non ha lasciato la località per trasferirsi a casa e ritornare. Una specie di mini-ritiro quindi, deciso da Pioli per far fronte alle difficoltà ed iniziare nel modo giusto, la giornata del derby della Madunina. Riunione tecnica nella mattinata di domenica e poi ci si prepara per partire e raggiungere San Siro. Questo, il programma.