Milan, recupero record: potrebbe tornare subito a disposizione

Il tempo sta per finire, addirittura il calciatore potrebbe tornare tra i convocati prima del previsto, ecco cosa succede ora.

Un sorriso non da poco, quello che ha ritrovato oggi in campo, Stefano Pioli. Al di là della visita a sorpresa a Milanello, il tecnico milanista potrà essere ben contento, di un’altra cosa inaspettata. Qui però, non c’entra niente la società. Stavolta a dare una bella notizia all’allenatore rossonero, potrebbe essere un calciatore.

Milan
Milan (Ansa foto)

L’infermeria certo non è vuota a Milanello, anzi c’è da dire che di lettini pieni ce ne sono ancora parecchi, con l’aggiunta negli ultimi giorni anche di Tomori. Certo non sarà l’unico, l’inglese, a saltare il derby, ma oggi arrivano voci di un possibile rientro anzitempo lì davanti. Ci si aspettava un recupero più lungo. Ecco di chi.

Zlatan a disposizione del Milan tra pochi giorni

Zlatan Ibrahimovic, questo si sa, nella stagione 2022/23 non ha mai visto il campo, praticamente da quell’operazione a fine stagione scorsa, non è mai stato in grado di ritrovare i minuti da giocare, nelle proprie gambe. E soprattutto in quelle ginocchia che ormai gli danno soltanto guai. Per rivedere il suo viso, qualche tifoso rossonero, ha fatto persino ricorso allo schermo del cinema, dove lo svedese ha dato prova delle sue abilità recitative in Asterix & Obelix – Il regno di mezzo.

Anche perché, come detto, sin ora lo si era visto soltanto nelle inquadrature di bordo campo o delle tribune, da dove il campione svedese sosta praticamente da fine agosto. Mai senza dare supporto ai compagni, ma senza riuscire a trovare il rettangolo di gioco e quindi dei gol che certo, oggi aiuterebbero. Forse però, quelli arriveranno a breve.

Zlatan
Zlatan Ibrahimovic (Ansa foto)

Per quanto riguarda la sua solidità fisica comunque il Milan riflette e pensa infatti, di dargli un altro ruolo per il prossimo anno, ma già che è in rosa, Zlatan fa sorridere oggi il tecnico milanista, perché si è allenato parzialmente con il gruppo squadra. Ciò potrebbe significare che il tanto atteso bomber che l’anno scorso ha contribuito alla conquista del tricolore rossonero con 8 reti, potrebbe arrivare prima del previsto.

Ci si aspettava che infatti, il campione classe ’81 potesse tornare per la gara d’andata contro il Tottenham, o anche dopo di essa, mentre adesso addirittura si ipotizza che Ibra possa esserci almeno in panchina, anche contro il Torino. Il match, si terrà in San Siro il prossimo 10 febbraio. I tifosi incrociano le dita. Le speranze di risalita, all’indomani del derby perso, sono riposte anche e soprattutto nello svedese.