Milan, altro recupero vicino: ecco quando torna

Finalmente il Milan dovrebbe riavere anche un altro calciatore a disposizione, si stringono i tempi di recupero per lui.

Certamente, se l’infermeria rossonera iniziasse a svuotarsi un po’, ora come ora non sarebbero contenti solo i calciatori che tornerebbero a vedere il campo. Diciamo che in un momento difficile come quello attuale, il primo a fare il conto alla rovescia è proprio il tecnico, Stefano Pioli. L’allenatore che a breve dovrebbe riavere a disposizione anche Ibrahimovic, sta cerchiando in rosso parecchie date.

Milan
Milan (Ansa foto)

In questo momento, out per il Milan ci sarebbero ben sei, con ultimo arrivato sui lettini di Milanello, lo statunitense Dest, che quasi sicuramente non andrà neanche in panchina domenica. Ed è proprio lì sulle fasce, che i rossoneri hanno riavuto la disponibilità di Theo Hernandez per cui sorridere, ma adesso mancano comunque troppe pedine.

C’è il ritorno di Florenzi per il Milan

In questo momento, Ballo-Toure sarebbe l’unica alternativa, praticamente ambivalente, sia per la corsia di destra che per quella di sinistra. La cattiva notizia aggiuntiva è che forse le ultime gare di capitan Calabria, non abbiano lasciato proprio il sorriso allo staff milanista, che però appunto, sta ancora facendo i conti con tanti infortuni. Una buona notizia però, starebbe arrivando.

A quanto pare, infatti, potrebbero tornare quasi insieme sia Mike Maignan che Alessandro Florenzi. Secondo almeno quanto scritto nelle ultime pagine di Tuttosport, l’ex Roma sarebbe sempre più vicino al suo ritorno in campo. L’ultimo incontro disputato dal trentunenne, risale addirittura allo scorso 30 agosto, quella pareggiata dai rossoneri in casa del Sassuolo, dove tra l’altro il difensore giocò per tutti i 90 minuti di gioco.

Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa foto)

Ebbene, il nativo della Capitale, vorrebbe e potrebbe rientrare proprio in quel famoso 14 febbraio, dove a questo punto Pioli potrebbe addirittura avere ben tre nuovi calciatori a disposizione. Sarebbe cosa assai gradita, visto che non c’è solo una zona Champions League da conquistare per fine stagione, ma proprio la coppa dalle grandi orecchie, non è una competizione da cui il Milan è uscito. Ed a metà febbraio, c’è la prima delle due gare da giocare contro il Tottenham, che dal canto suo al momento è quinto in classifica in Premier League.