Rinvio Juventus-Milan, alla fine il Prefetto di Torino ha deciso di non far giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia per l’emergenza Coronavirus. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla prefettura torinese tramite un comunicato stampa ufficiale.
Rinvio Juventus-Milan: il comunicato della Prefettura
“Nel pomeriggio odierno si è tenuto in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto e con la partecipazione dei rappresentanti della Regione, oltre ai componenti ordinari: Sindaca, Questore e Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nel corso della riunione l’Assessore Regionale alla Sanità ha riferito le risultanze e le valutazioni dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte in merito alla situazione denominata dal cd coronavirus e alle misure precauzionali, nonchè l’esigenza di evitare assembramenti massivi. Nell’ambito della riunione, sentiti anche i Ministeri competenti, è stata condivisa l’adozione, da parte del Prefetto, dell’ordinanza contingibile ed urgente con la quale si dispone il differimento della partita di Coppa Italia Juventus-Milan, in programma nella serata del 4 marzo 2020″.
Inizialmente si era parlato di porte aperte (con limitazioni per i residenti di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Savona e Pesaro-Urbino), ma alla fine non sarebbe stato possibile sapere la provenienza dei tifosi al di là della residenza. Ora la domande che i tifosi si pongono è la seguente: quando verrà recuperata Juventus-Milan?
UN PRESIDENTE DI SERIE A CONTRO LA LEGA
Quando si recupera Juventus-Milan?
In attesa di scoprire anche quando si giocherà il big match di campionato tra Juventus e Inter, la nuova data della semifinale di Coppa Italia dipenderà molto dal cammino della Vecchia Signora in Champions League: in caso di eliminazione contro il Lione, le prime date utili sarebbero quelle del 7 e dell’8 aprile (riservate inizialmente ai quarti di finale della massima competizione europea, ndr).
Qualora, invece, la squadra piemontese dovesse passare il turno in Champions League, allora non ci sarebbe una data disponibile almeno fino a fine aprile. Un’eventuale eliminazione ai quarti consentirebbe di piazzare il recupero il 28 o il 29 aprile. Sempre che non ci siano altri rinvii futuri che metterebbero a repentaglio un finale di stagione caratterizzato da assoluta incertezza e da un calendario ingolfato.
- Serie A, Serie A femminile e Primavera: inizia un mese di fuoco per il Milan - 1 Maggio 2022
- Milan-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV - 1 Maggio 2022
- Rinnovo Kalulu, il Milan vuole il prolungamento subito - 13 Marzo 2022