Coppa Italia, Milan-SPAL – I precedenti tra le due squadre

Precedenti Milan – SPAL, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia che questo pomeriggio andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano.

Precedenti Milan – SPAL, 4 vittorie per i rossoneri

Dove vedere Milan - Spal

Mancano ormai meno di due ore all’inizio del match tra Milan e SPAL. I rossoneri allenati da Stefano Pioli, tornano in campo, dopo la bella vittoria contro il Cagliari, per giocarsi gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nonostante negli ultimi non sia andata bene onorata anche se in bacheca il trofeo manca dal 2003. L’arbitro della sfida sarà il signor Ghersini di Genova, alla prima direzione di gara coi rossoneri.

Fra Milan e Spal si sono giocate finora 48 gare tra campionato e coppa. In quest’ultima competizione si sono avute 5 sfide finora con 4 vittorie rossonere e 1 solo successo per gli estensi. In questa stagione c’è un solo precedente fra le due squadre, che si sono affrontate a San Siro e il Milan ha prevalso per 1-0 con gol decisivo di Suso.

Precedenti Milan – SPAL, un solo successo per gli spallini

In Coppa invece, il Milan ha quasi sempre avuto vita facile. Infatti ha vinto in 4 occasioni e ha sempre fatto gol nelle 5 partite disputate. Per la Spal, invece, le reti sono state 3 e tutte segnate nell’unica sfida vinta e giocata in casa. L’ultima sfida di coppa risale al 1º turno della Coppa Italia 1981/1982 e vinsero i rossoneri per 1-0 con gol di Sergio Battistini.

L’ultimo successo spallino contro il Milan, manca dalla stagione 1978/79. Allora la formazione estense si impose contro il Milan per 3-1 nel 1º turno in Coppa Italia. Poi da lì ha subito ben 8 sconfitte. Gli ex della sfida sono 3 e giocano tutti nella Spal, che ha nelle sue file Salamon, Paloschi e Petagna, quest’ultimo avvicinato in questo mercato al Milan come vice Ibrahimovic ma finora rimasta solo una voce e non si è concretizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.