Operazione Musacchio, stagione finita per il difensore argentino

Operazione MusacchioOperazione Musacchio, l’argentino è stato operato alla caviglia sinistra e rientrerà direttamente nella prossima stagione.

Operazione Musacchio: la nota del club rossonero

Ad annunciare l’esito dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il difensore ex Villarreal è stata la stessa società meneghina tramite un bollettino medico apparso sul proprio sito ufficiale:

“AC Milan comunica che nella giornata odierna Mateo Musacchio è stato operato in artroscopia alla caviglia sinistra dal Prof. Ramon Cugat, alla presenza del medico sociale del Club, Dr. Lucio Genesio.

Il chirurgo si è detto soddisfatto dell’esito dell’intervento. I tempi di recupero sono stimati in 4 mesi, salvo complicazioni”.


Leggi anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Operazione Musacchio mette il Milan nei guai

Con il rientro in campo di Musacchio previsto per la fine di ottobre, ovvero in concomitanza con l’inizio della prossima stagione, il Milan si ritrova a fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Oltre a Duarte, anche Kjaer è finito dritto in infermeria per un colpo al ginocchio subìto nella partita contro il Lecce.

La risonanza magnetica effettuata nella giornata di ieri ha escluso un danno legamentoso al ginocchio destro, ma resta da capire l’entità dell’infortunio accusato. Intanto, per la sfida contro la Roma, mister Pioli avrà a disposizione soltanto Gabbia e Romagnoli come centrali difensivi.