Ibrahimovic operato al ginocchio sinistro: ecco i tempi di recupero

Operazione Ibrahimovic, l’attaccante del Milan ha deciso di sottoporsi ad un intervento in artroscopia per risolvere definitivamente i suoi problemi al ginocchio che lo tormentano da quel Juve-Milan del 9 maggio.


Leggi anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Operazione Ibrahimovic, il report del Milan

“AC Milan comunica che in data odierna, Zlatan Ibrahimović è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro presso l’UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. L’intervento di cleaning articolare è stato eseguito con successo dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del Direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni. Zlatan sta bene ed inizierà, da subito, il percorso riabilitativo”.

Quali tempi di recupero per Ibrahimovic?

Lo svedese, che ha già iniziato il percorso riabilitativo, punta a rientrare in tempo per l’inizio del campionato fissato al 22 agosto. I tempi di recupero, infatti, sono di circa 2 mesi. Precisamente 4 settimane per tornare a correre e 8 per tornare a giocare. A riferirlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che non esclude che Ibra possa saltare le prime di campionato. Un modo per tornare al 100% dopo la prima sosta per le Nazionali ai primi di settembre.