Milan su Thauvin, il giocatore vuole venire in Italia!

Milan su Thauvin – Il Milan lavora sotto traccia in chiave mercato per luglio. Piace infatti sempre il giocatore francese ex Newcastle.

Milan su Thauvin, si lavora per luglio

Tra i rossoneri e l’entourage dell’esterno destro dell’Olympique Marsiglia continuano i fitti contatti, che durano dagli inizi di giugno quando i francesi valutavano il calciatore circa 15 milioni di euro, ma c’erano delle perplessità sulla sua ripresa dopo il lungo stop. Il giocatore quest’anno ha fatto discretamente bene nonostante le difficoltà: 7 gol e 9 assist in 28 presenze, miglior giocatore dell’OM fino a qui, un buon bottino considerando come non sia una prima punta.

Mlan su Thauvin: Ma ci sono anche Roma e Napoli

Quasi tutte le squadre di alto livello hanno chiesto informazioni, ma Thauvin ha già dato la priorità al Milan. Il suo stipendio attuale è da 2,8 milioni di euro e per i rossoneri non chiederebbe un aumento sensibile, proprio perché il suo sogno è giocare a San Siro. La speranza è quella di giocare in Italia nella prossima annata, le prossime settimane saranno decisive per, eventualmente, arrivare a firmare un precontratto. Il giocatore è stato accostato anche a Roma, Napoli e Atalanta che accoglierebbero a braccia aperte il trequartista. Il giocatore sarebbe perfetto per una di queste rose viste le sue caratteristiche.

Thauvin, una vita al Marsiglia

Mancino naturale, gioca prevalentemente come ala destra, ma può agire anche sulla fascia opposta, possiede una spiccata agilità. Le sue qualità le ha fatte vedere soprattutto con la maglia del Marsiglia. Il 2 settembre 2013 firma un contratto di cinque anni con la squadra francese, in cambio di 11 milioni di euro più 2 di bonus al LOSC, un milione al Bastia e 650.000 al Grenoble. E dopo la cessione al Newcastle il giocatore torna di nuovo in Francia nel 2016 per una cifra vicina agli undici milioni di euro. L’esterno ha collezionato fino ad ora 205 presenze mettendo a segno 74 reti con la maglia del club francese. Il giocatore vanta anche 10 presenze con la nazionale Francese.