Calciomercato Milan, si allontana Coutinho? Le ultime

Milan si allontana Coutinho – Nonostante il ritorno di Brahim Diaz, i rossoneri rimangono alla ricerca di un altro trequartista. Sarà davvero Coutinho? Le ultime.

Milan si allontana Coutinho

Dopo le novità su Romagnoli e sulla situazione contrattuale che sta vivendo, il quotidiano spagnolo ”Sport” ha riportato le ultime su Coutinho. Il calciatore brasiliano, in scadenza di contratto nel 2023, sembrerebbe essere in uscita sia per scarso rendimento che per crisi finanziaria del club spagnolo.


Milan, ecco l’aggiornamento su Romagnoli: dal rinnovo alla possibile cessione


Nonostante l’interesse del club rossonero, Philippe Coutinho avrebbe dato piena disponibilità e priorità ad un ritorno in Premier League. Oltre a Milan e Juventus, infatti, vi sono anche gli occhi di: Wolves, Everton e Liverpool. E proprio quest’ultima potrebbe essere una voce tanto incredibile quanto possibile, poichè era stata Anfield a regalare al calcio europeo l’enorme talento e creatività del brasiliano. Il primo problema che andrebbe risolto è lo stipendio percepito, che allontana quasi tutte le pretendenti: poco più di 12 milioni di euro netti, che dovrebbero esser ridotti tra un ”sacrificio” del brasiliano ed una ”mano” dei blaugrana. Il secondo, di sicuro nettamente più semplice da risolvere, è la modalità di trasferimento. Il Barcellona accetta una soluzione in prestito, ma ovviamente darebbe priorità solo alle offerte concrete.

Per il momento, dunque, chances bassissime per Coutinho al Milan. Ma se il giocatore abbassasse le pretese ed il Barcellona convincesse Romagnoli, allora uno scambio non sarebbe completamente folle.