Milan, Amelia: “Prego Donnarumma di rinnovare. Rangnick? Il problema non è l’allenatore”

Notizie Milan Donnarumma – Marco Amelia, portiere classe ’82 che ha indossato la maglia del Milan in carriera, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui rossoneri. Queste le sue parole.

Milan, le parole di Amelia

Un posto in Europa League sarebbe un ottimo traguardo per il Milan, soprattutto visto come era iniziata la stagione. Battere una rivale riaccenderebbe l’ambiente, darebbe una sterzata al cammino dei rossoneri. PioliSta facendo molto bene nonostante le difficoltà e le voci legate a Rangnick. Certe voci influenzano lo spogliatoio, ve lo garantisco. Pioli sa di avere a disposizione una buona squadra e diverse soluzioni”.

Sul futuro di Donnarumma

Gigio ti prego rinnova! Ha tutto il tempo per andare a giocare altrove, sarebbe bello vederlo come simbolo della ripartenza. Il Milan deve puntare su di lui, fa parte dei 4-5 calciatori da cui rinascere. L’ho conosciuto qualche anno fa, ha il DNA rossonero, è il miglior portiere italiano”.

Su Rangnick

Se arrivasse vorrebbe dire che il Milan starebbe programmando un progetto a medio termine. Ma il problema non è il cambio di allenatore, bensì la continuità. Il club ha cambiato panchina una volta l’anno, a volte sbagliando. Gattuso ad esempio non era da cacciare. Mi auguro che il programma sia positivo, perché il Milan ha parecchio terreno da recuperare”.