Intervista Pioli post Juventus-Milan: l’allenatore dei rossoneri ha commentato la partita ai microfoni di Dazn, dopo il pareggio in rimonta ottenuto all’Allianz Stadium.
Intervista Pioli post Juventus-Milan: “Siamo stati coraggiosi”
Sull’atteggiamento dei suoi: “Siamo venuti qua per vincere la partita, ma nei primi minuti abbiamo trovato una Juventus migliore di noi. Poi siamo migliorati e abbiamo provato a vincerla, è stata una prestazione positiva. L’anno scorso per vincere partite del genere dovevamo quasi sperare nel miracolo, invece quest’anno sappiamo che possiamo vincerle. Siamo stati coraggiosi“.
CONTINUANO I PROBLEMI IN ATTACCO, DUBBI SUL MERCATO
Su Rebic: “È un giocatore che gioca in tutti i ruoli, ci sta dando una mano in una posizione in cui non abbiamo né Ibra né Giroud. Ci può aiutare a rompere le partite, deve continuare cosi”.
LE ULTIME SULL’INFORTUNIO DI CALABRIA
Sul primo tempo: “Loro hanno lavorato molto bene dal lato di Rabiot, sviluppavano di là e la collaborazione di Saelemaekers e Tomori in certi casi doveva essere migliore. Non abbiamo iniziato bene, potevamo fare qualcosa in più ma loro hanno fatto ottime giocate che hanno saltato la nostra prima pressione e qualcosa abbiamo concesso”.
COME STANNO BAKAYOKO E KRUNIC? ECCO GLI AGGIORNAMENTI
Sul tempo effettivo rispetto agli altri campionati: “Il tempo effettivo è stato di 48 minuti: si parla troppo e si fischia troppo. Dipende da noi, dal nostro atteggiamento, dalle proteste, dagli arbitri. E questo fa la differenza anche in Europa. Se vogliamo poi rapportarci ad altri campionati cerchiamo di crescere tutti da questo punto di vista”.
IL MILAN CONTINUA A SEGUIRE ICARDI
Chiusura sulla prestazione dei giovani: “Sono felicissimo di queste situazioni, ho sempre notato grande disponibilità e voglia di superare momenti difficili, anche individuali. Sono ragazzi tenaci e di qualità, quando lavori con questa dedizione poi le soddisfazioni arrivano”.
- Brahim Diaz è carico: “Vogliamo vincere il Derby” - 28 Gennaio 2022
- Milan-Sampdoria femminile 4-0: vittoria convincente per le rossonere - 24 Gennaio 2022
- Pioli dopo Milan-Spezia: “Colpe equamente divise tra noi e l’arbitro” - 18 Gennaio 2022