Inter-Milan 2020, sia per i tifosi rossoneri che per quelli nerazzurri è iniziata una settimana un po’ particolare, difficile da spiegare.
Inter-Milan 2020, primo derby del nuovo decennio
Il derby di Milano è da sempre stata una delle partite più belle al mondo. I tifosi di entrambe le squadre sono conosciuti all’estero sopratutto per le bellissime coreografie realizzate per questa partita. Colorate e ricche di significato, rendono ancora maggiormente emozionante una partita che non ha somiglianze nel mondo.
LA RISPOSTA DI MOGGI A COMMISSO
Milan, obiettivo vincere!
L’ultimo derby rossonero vinto in campionato risale al 2015-2016. Il 31 gennaio 2016, i rossoneri sconfissero l’Inter per 3-0 con gol di Alex, Bacca e Niang. Da quel giorno, l’unico derby vittorioso risale alla scorsa stagione, ma in Coppa Italia ed ai tempi di Gennaro Gattuso come allenatore. Il derby è una partita in cui classifica e qualità non contano, ma vince chi ha più voglia e sopratutto chi lotta in ogni attimo della partita.
Lukaku vs Ibra
La sfida a distanza tra Lukaku ed Ibra infiamma i cuori dei tifosi. Il belga vuole continuare a segnare per continuare la corsa scudetto dell’Inter. Lo svedese, invece, vuole rialzare il Milan dall’infermo ma sopratutto vuole dimostrare che a 38 anni può ancor essere decisivo. Quale occasione potrebbe essere migliore? Nessuna se non il derby.
UN DIFENSORE ROSSONERO RISCHIA DI SALTARE IL DERBY
- Milan, deciso il futuro di Kjaer: il danese sarà riscattato - 9 Maggio 2020
- Milan, Paquetà potrebbe restare in Italia - 9 Maggio 2020
- Milan, Shevchenko: “Ero nella società migliore del mondo” - 7 Maggio 2020