Milan Primavera: che disfatta a Verona


Hellas Verona-Milan Primavera 5-1: 
i ragazzi di mister Giunti subiscono una sonora lezione in trasferta e ora i rossoneri occupano il 17esimo posto.

Hellas Verona-Milan Primavera 5-1: rossoneri sconfitti ancora

Quinta sconfitta in campionato per l’U19 rossonera che non riesce a lasciarsi alle spalle il periodo negativo. L’impegno con il Verona sembrava alla portata del Milan che invece ne esce con le ossa rotte e con un passivo preoccupante, come la classifica, che ora li vede al penultimo posto.

Il primo tempo era iniziato anche bene per i rossoneri, per ben due volte vicini al vantaggio con Traore e Kerkez. Al 10’ però arriva il vantaggio degli scaligeri con Yeboah. Al 12’ c’è il raddoppio su calcio di rigore, causato da Makengo, di Squarzoni. Rossoneri tramortiti e i padroni di casa ne approfittano per calare il tris al 33’ ancora con Yeboah.

Il secondo tempo si apre con l’autorete di Obaterin, al 47’, che porta quindi a 4 le reti degli scaligeri. Due minuti dopo il Milan segna il gol della bandiera con la botta da fuori di Tolomello, con l’ausilio del portiere di casa, Kivila, che si lascia scivolare il pallone dalle mani. I rossoneri provano a riaprirla, ma il Verona si difende con ordine e al 74’ batte per la quinta volta Desplanches. L’ultima marcatura è di Bosilj, su rigore causato da Di Gesù. La partita termina così, ora i rossoneri sono attesi da una partita sulla carta proibitiva, in casa contro la Juventus, attualmente terza forza del campionato.

VERONA (3-4-3): Kivila; Redondi, Squarzoni, Calabrese; Yeboah (83’ Caia), Pierobon (83’ Patanè),Bosilj (75’ Florio), Terracciano (46’ Colistra); Minnocci; Bragantini (66’ Grassi), Coppola. A disp.: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Turra, Gomez, Diaby, Cazzadori. All.: Corrent.

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Obaretin, Makengo, Kerkez; Robotti (46’ Bjorklund), Tolomello (75’ Rossi), Borges (46’ Di Gesù); Capone, Traorè (46’ Roback), Nasti (76’ El Hilali). A disp.: Nava, Pseftis, Polenghi, Foglio, Incorvaia, Eletu. All.: Giunti.