Milan agli ottavi di Champions: ecco quanto entrerebbe nelle casse del club

Guadagno passaggio turno Champions: i rossoneri questa sera sono chiamati ad una prova di forza per tentare di approdare agli ottavi di Champions League. La selezione rossonera, oltre a vincere contro gli inglesi del Liverpool dovrà comunque monitorare la situazione ad Oporto, dove si sfideranno Porto ed Ateltico Madrid.

Guadagno passaggio turno Champions: incasso totale da 60 milioni

Il Milan questa sera sfiderà la squadra allenata da Klopp, già prima matematicamente nel girone; i meneghini, dunque, si ritroveranno di fronte una squadra che sicuramente non vorrà sfigurare, ma che arriva priva di stimoli. Il raggiungimento degli ottavi, oltre ad essere un grande traguardo per la squadra di Pioli, sarebbe un ottimo obiettivo anche dal punto di vista economico.

ECCO LE PAROLE DI STEFANO PIOLI ALLA VIGILIA DEL MATCH CONTRO IL LIVERPOOL

Per la società di Elliott, infatti, come riportato da Calcioefinanza ci sono 13 milioni in caso di passaggio del turno; il Milan ha già incassato 15 milioni dalla partecipazione alla massima competizione europea ed inoltre 17 per il ranking storico. Il totale è di 45 milioni, ai quali si aggiungerebbero i 6 milioni del posizionamento in classifica in Serie A e gli eventuali incassi delle prossime sfide in Champions League. La somma si aggira intorno ai 55 milioni, cifra da capogiro che permetterebbe al club di investire nella prossima sessione di mercato per cercare di mantere la vetta della classifica.