UFFICIALE – Dani Olmo al Lipsia, arriva il comunicato dei tedeschi

Dani Olmo al Lipsia, sfuma definitivamente il sogno di mercato del Milan. Lo spagnolo classe ’98, infatti, ha scelto il club tedesco per continuare la sua carriera sbocciata tra le fila della Dinamo Zagabria. L’ufficialità è arrivata poco fa proprio dalla società teutonica tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Dani Olmo al Lipsia: il comunicato ufficiale

“Dani Olmo approda al Lipsia dalla Dinamo Zagabria. Lo spagnolo ventunenne si trasferirà a Lipsia con effetto immediato: ha firmato un contratto fino al 2024 e indosserà la maglia numero 25.

Dani Olmo è considerato un gioiello di centrocampo con eccezionali capacità tecniche e può essere utilizzato in modo flessibile su tutto il fronte offensivo. Non sarà disponibile per la partita contro il Francoforte, ma lunedì completerà la prima sessione di allenamento con la squadra.

Daniel Olmo Carvajal, il suo nome completo, si è trasferito nel settore giovanile del Barcelona nel 2007. In seguito, si è trasferito nella seconda squadra della Dinamo Zagreb nell’estate 2014. Un anno e mezzo dopo, ha fatto il salto in prima squadra. Con la Dinamo Zagabria ha giocato anche om Europa League e Champions League, vincendo il campionato croato quattro volte e la coppa tre volte.

Dani Olmo è attualmente capitano degli Under 21 spagnoli, ha anche fatto il suo debutto nella squadra senior nelle qualificazioni al campionato europeo contro Malta a novembre e ha segnato un gol alla sua prima partita.

Ti aspettiamo, Dani! Benvenuto a Lipsia!”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.