Serie A, la classifica dei compensi degli Agenti: tante sorprese

Classifica club Serie A pagamenti agenti – Nel mondo del calcio si parla sempre più del ruolo predominante degli agenti sportivi che decidono le sorti dei calciatori. Vi siete mai chiesti quali sono le squadre che pagano di più i procuratori per i loro assistiti?

Classifica club Serie A pagamenti agenti

Se è scontato pensare che la Juventus sia il club che al 31/12/2020 ha sborsato di più per i pagamenti agli agenti, noterete molte sorprese nel resto della classifica. I bianconeri guidano l’originale graduatoria con poco più di 20 milioni di euro, seguiti un pò a sorpresa dalla Roma con un solo milione di euro di differenza.

Al terzo posto del podio troviamo proprio il Milan con ben 14 milioni di euro a bilancio, probabilmente complice il peso di Mino Raiola e dei suoi calciatori rossoneri. Al quarto posto troviamo il Napoli di De Laurentiis con 12 milioni, al sesto la Fiorentina mentre l’Inter è solo quarta staccata a 9 milioni di euro.

È curioso notare come esclusa la Fiorentina reduce da un campionato molto deludente, tutte le altre rispecchiano quella che è la classifica di Serie A di questa stagione seppur con un diverso posizionamento. Di seguito la classifica completa dei corrispettivi che i club hanno pagato agli agenti per l’anno 2020.