Milan, piace Sabitzer del Lipsia per rafforzare la trequarti


Calciomercato Milan su Sabitzer: 
il trequartista vorrebbe lasciare la Germania, dopo 6 anni al Lipsia, per cimentarsi in una nuova esperienza.

Calciomercato Milan su Sabitzer

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto dell’austriaco – che presenta anche una clausola di 50 milioni di euro – è in scadenza nel 2022. Il Milan potrebbe fare un tentativo, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League e facendo anche leva sulla voglia del giocatore di cambiare aria.

LE ULTIME SU ATALANTA-MILAN

In una recente intervista, infatti, Sabitzer ha dichiarato: ”Il calcio è un business, posso dire qualcosa oggi e domani invece accadrà qualcosa di diverso”. Il 27enne sa di essere ricercato da molte squadre: oltre ai rossoneri l’anno scorso, anche Mourinho ha provato a portarlo al Tottenham e ora lo vorrebbe a Roma. Le sue qualità tecniche sono indubbie, come la sua leadership che lo ha portato ad essere capitano del team tedesco.

INCONTRO TRA MILAN E FROSINONE PER 3 GIOVANI

La sua valutazione su Transfermarkt.it è di 40 milioni di euro, ma la clausola protegge il club da eventuali abbassamenti di prezzo dovuti all’avvicinarsi della scadenza del contratto. In questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato 38 presenze, 9 gol e 7 assist. La situazione legata al centrocampista si chiarirà sicuramente nelle prossime settimane.