Calciomercato Milan su Brekalo, è lui il nuovo nome per l’attacco

Calciomercato Milan su Brekalo

Calciomercato Milan su Brekalo, con il club rossonero che insieme all’Atalanta segue con attenzione l’attaccante croato in forza al Wolfsburg.

Calciomercato Milan su Brekalo, è lui il nuovo nome per l’attacco

Nuovo nome in orbita Milan per la prossima stagione. L’ultimo nome accostato al club rossonero per l’attacco è Josip Brekalo. Si tratta dell’attaccante di proprietà del Wolfsburg, il cui contratto scade il prossimo giugno 2023. Classe 1998, prossimo ai 22 anni, il giovane giocatore è nato a Zagabria (Croazia) e proprio nella qui è cresciuto calcisticamente, militando nella Dinamo Zagabria.

LEGGI ANCHE: Accadde oggi Milan – 8 Giugno: Nordahl batte il Palermo

Nell’estate 2016 ha salutato la sua terra per approdare in Bundesliga. Il Wolfsburg lo ha pagato 10 milioni di euro, prima di cederlo allo Stoccarda in prestito. Dopo è tornato ai biancoverdi, dove ha trovato una certa continuità, che gli ha permesso dal novembre 2018 di entrar a far parte del giro della nazionale maggiore. Con la nazionale maggiore non ha segnato nessun gol, mentre sono 29 i gol segnati tra l’under-16 e l’under-21 della Croazia.

Chi è Brekalo? L’attaccante che piace a Milan e Atalanta

Al momento con la maglia Wolfsburg: 36 partite totali giocate (8 in Europa League) per un totale di 7 gol e 7 assist (in EL 3 gol e 3 assist). Il Milan però non è l’unico club che segue con attenzione le prestazioni del giovane attaccante. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dai colleghi di tuttoatalanta.com, anche il club nerazzurro di Gasperini è interessato al giocatore. Anche Transfermarkt, parla di Milan e Atalanta come due unici club italiani sulle tracce di Brekalo.

LEGGI ANCHE: Futuro Bennacer: ecco le ultime sul centrocampista

Ala sinistra, esterno sinistro, alto 175 cm, piede preferito il destro, il croato potrebbe presto arrivare in Italia. Brekalo si può muovere sia sulla fascia opposta o ricoprire il ruolo di seconda punta più vicino alla porta. Il suo valore secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro, ma molto dipenderà dagli interessi di mercato oltre alle varie ed eventuali squadre che si aggiungeranno a Milan e Atalanta.