Calciomercato Milan, il Bayer Leverkusen propone Paulinho: le ultime

Milan su Paulinho

Calciomercato Milan su Paulinho, con il giovane attaccante brasiliano che è stato proposto dal Bayer Leverkusen al club rossonero: ecco l’indiscrezione completa.

Calciomercato Milan su Paulinho, il giocatore proposto dal Bayer Leverkusen

Il suo nome è Paulo Henrique Sampaio Filho, ma per molti è molto più noto con il nome di Paulinho. Si tratta di un attaccante classe 2000 di proprietà del Bayer Leverkusen. Proprio il club che milita in Bundesliga, avrebbe proposto il giocatore verdeoro al Milan e non solo.

LEGGI ANCHE: Furia Cellino su Balotelli: “Siamo delusi. Sarà svincolato: ecco il motivo”

Le Aspirine, proprietari del cartellino del giovane attaccante, avrebbero proposto il calciatore a due club italiani: Milan e Roma. Questa è l’indiscrezione lanciata dai colleghi di Tuttomercatoweb.com. Paulinho la momento detiene il record come primo giocatore classe 2000 a segnare nel Braisileirao.

Chi è Paulinho: ecco l’attaccante offerto dal Bayer Leverkusen

Il giovanissimo attaccante ha, infatti, segnato all’età di 17 anni e 9 giorni, nel famoso torneo sudamericano con la maglia del Vasco da Gama. Proprio dal club brasiliano, il Bayer lo acquistò nell’estate 2018: operazione da 30 milioni (18 milioni di euro più bonus).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sfuma Boga: c’è l’offerta di un club competitor

Classica ala sinistra brasiliana, classe 2000, alto 1,77 cm, Paulinho il prossimo luglio compirà 20 anni. Età e profilo che combaciano con la tipologia di acquisti – ossia under 23 – che il duo Gazidis-Rangnick, vogliono portare al Milan. Proprio l’ex tecnico e ora dirigente del Lipsia, probabile nuovo allenatore dei rossoneri, conosce bene il giocatore e lo stima particolarmente.