Accadde oggi 18 marzo Milan – Cesare Maldini ritorna sulla panchina rossonera

Accadde oggi Milan 18 marzo – Era il 2001 e il Milan gioca in casa contro il Bari. È la prima domenica con Cesare Maldini in panchina, che ritorna dopo 27 anni in seguito all’esonero di Alberto Zaccheroni. Con lui, c’è anche Mauro Tassotti. La squadra, dopo aver perso la bussola già da dicembre e complici anche i tanti infortuni, non farà una grande stagione racimolando delusioni in tutte le competizioni.

Accadde oggi Milan 18 marzo: Maldini ritorna con una vittoria

Il Milan aveva bisogno di recuperare punti dopo un febbraio ed inizio marzo pessimo. A Milano arriva il Bari di Cassano che era alla ricerca di punti salvezza. In un San Siro comunque affollato (45.000 tifosi) la squadra rossonera impone la sua legge con un perentorio 4-0. Nel primo tempo vanno a segno Coco e Shevchenko su rigore, mentre nel secondo tempo si registrano i gol di Serginho e la doppietta dell’ucraino.



Le curiosità

È l’anno in cui il Milan impose un incredibile 6-0 nel derby della Madonnina giocato a maggio di quell’anno. Il Diavolo però concluderà solo 6° in campionato. Ma la delusione peggiore l’avrà in Champions League con l’uscita prematura ai gironi a causa del pareggio nel ritorno contro il Deportivo la Coruna. Anche in Coppa Italia non andrà meglio con l’uscita in semifinale contro la Fiorentina di Terim. Shevchenko risulterà il miglior marcatore della squadra con 24 gol in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.