Accadde oggi 17 marzo Milan – La squadra rossonera pareggia nel Derby con Verza

Accadde oggi Milan 17 marzo – Nella stagione 1985, anno del primo e unico scudetto del Verona, il Milan affronta una stagione in chiaroscuro con il ritorno in panchina di Nils Liedholm e gli acquisti di Virdis, Hateley, Wilkins, Di Bartolomei e Terraneo. Il derby d’andata aveva illuso la squadra rossonera (vincente per 1-0) sul proseguo del campionato. Ma nel derby di ritorno una zampata di Verza riesce a dare il pareggio ai rossoneri.

Accadde oggi Milan 17 marzo: il derby dei colpi mancati

Le due squadre milanesi erano alla ricerca di punti preziosi per non perdere la scia della squadra scaligera (si davano ancora due punti a vittoria). In un San Siro pienissimo (80.000 spettatori) il Milan, reduce da tre vittorie consecutive pesanti contro Juventus, Roma e Napoli, passa per prima in vantaggio con Virdis. Ma nel secondo tempo, l’Inter si scatena con Rumenigge ed Altobelli che stavano dando la vittoria ai nerazzurri. Poco prima del 90° minuto però, una zampata di Verza regala un pareggio insperato alla squadra rossonera.


Accadde oggi 17 marzo: Milan Liedholm


Le curiosità

Il suddetto Milan non andrà oltre il 5° posto che valeva il piazzamento Uefa. In Coppa Italia perde la finale contro la Sampdoria di Mancini e Vialli. Coppa Italia, di categoria, però vinta dalla Primavera allenata, allora, da Fabio Capello. È l’anno, però, dell’esordio di Paolo Maldini, attuale dirigente rossonero e grande bandiera. In campionato, il miglior marcatore dei rossoneri risulta Virdis con 9 reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.