Accadde oggi 9 Giugno Milan – Il poker di Santagostino all’Atalanta

Accadde oggi 9 Giugno Milan – Nel 1929, la squadra rossonera affronta l’Atalanta nella 29a giornata del girone A della Divisione Nazionale. La squadra milanese può solo difendere il secondo posto mentre la squadra bergamasca è già retrocessa.

Accadde oggi 9 Giugno Milan – Il Pinogia a segno per 4 volte

Allo stadio San Siro si affrontano Milan ed Atalanta. Nonostante il favore dei pronostici, dopo 6 minuti, la squadra rossonera è sotto con il gol di Francesco Simonetti. Ma il Diavolo si riprende subito e dopo 3 minuti pareggia i conti con Mariano Tansini. Da questo gol in poi, Giuseppe Santagostino regala spettacolo e va a segno al 14′. Passano altri 15 minuti e l’attaccante rossonero firma il 3-1. Il primo tempo si conclude con questo risultato.

Accadde oggi 9 Giugno Milan Santagostino

Il secondo tempo inizia con il Milan alla ricerca del gol della tranquillità. La marcatura arriva, sempre con Santagostino, al 69′. Passa un solo minuto ed il calciatore milanese firma il suo personalissimo poker che affossa definitivamente l’avversario. La Dea non riesce a rispondere e batte la fiacca. Il risultato finale vede il Milan vincente per 5-1. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 8 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan arriva 2° in campionato e si giocò la qualificazione per la Coppa dell’Europa Centrale (che perde nel sorteggio contro il Genova 1893). Il miglior marcatore stagionale risulta Pietro Mario Pastore con 26 gol. La suddetta stagione fu un campionato di transizione in quanto, l’anno successivo, venne stilato il primo campionato a girone unico.