Accadde oggi 8 Luglio Milan – Prima tripletta in un derby vinto dai rossoneri

Accadde oggi 8 Luglio Milan – Nel 1928, la squadra rossonera affronta l’Inter nel 18° Derby di Milano. Entrambe le squadre cercano punti per piazzarsi, più che altro, davanti in classifica rispetto all’avversaria.

Accadde oggi 8 Luglio Milan – Tripletta per Aigotti 

Al Campo Goldoni di Milano, si gioca il match tra l’Inter (o meglio dire Ambrosiana) e Milan. Parte forte la squadra rossonera che va in vantaggio, al 5′, con Stefano Aigotti. L’inter non demorde e al 22′ pareggia i conti con Armando Castellazzi. I ritmi del match sono alti con entrambe le squadre che provano a vincerla. Il primo tempo si conclude con il risultato di pareggio.

Accadde oggi 8 Luglio Milan

 

Il secondo tempo vede l’Inter passare in vantaggio, al 50′, con Fulvio Bernardini. A questo punto, la squadra di Herbert Burgess si sente ferita nell’orgoglio e prova a ribaltare la partita. Infatti, arriva il secondo gol di giornata per Aigotti al 65′. Ma passano solo 12 minuti e l’attaccante rossonero firma la sua personale tripletta che manda in visibilio gli spettatori in tribuna. E’ la prima tripletta di un giocatore nel Derby di Milano. Detto ciò, la partita si conclude con il Milan che vince 3-2 sull’Inter.

Le curiosità


ACCADDE OGGI 7 LUGLIO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan si piazzerà solo 6a in classifica (nel girone finale) con 14 punti e con 5 punti di ritardo sul Torino campione d’Italia. Chiude, invece, 4a nel primo girone, ultima posizione utile per qualificarsi alla fase finale. Il miglior marcatore risulta Piero Pastore con 13 reti.