Accadde oggi 3 Giugno Milan – Ultimo gol per Nordahl in rossonero

Accadde oggi 3 Giugno Milan – Nel 1956, la squadra rossonera affronta la Lazio nell’ultima partita di campionato. La squadra lombarda non può andare oltre il 2° posto mentre la squadra laziale si gioca l’aggancio all’Inter per il 3° posto.

Accadde oggi 3 Giugno Milan: lo svedese va via da capocannoniere

Allo stadio San Siro si affrontano Milan e Lazio. Al 5′, la squadra rossonera passa subito in vantaggio con Gunnar Nordahl che riesce a siglare il suo 23°gol. Passano solo 2 minuti e la squadra laziale pareggia i conti con Lorenzo Bettini. Al 10′, viene fischiato un calcio di rigore per la Lazio e sul dischetto si presenta Franco Carradori che sigla il vantaggio. La partita è piacevole e le squadre provano a prevalere sull’altra. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra bianco-celeste.


Potrebbe interessarti anche >>> Le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Nel secondo tempo, la squadra meneghina, allenata da Héctor Puricelli, prova a riprendere il match ma è anche molto sfortunata. Ma, al 63′, la Lazio segna nuovamente con Ermes Muccinelli. E’ il gol che taglia le gambe ai giocatori rossoneri. Di fatti, il Milan non riesce più a reagire e la squadra ospite porta a casa la vittoria. Grande omaggio, a fine partita, per Nordahl che saluta lo stadio (andrà alla Roma). 

Le curiosità

 

Il Milan chiuderà 2° in campionato dietro alla Fiorentina. Quest’ultima, però, non parteciperà alla prossima Coppa Latina e, di conseguenza, ci andranno i rossoneri. In Coppa dei Campioni, il Milan si arrenderà al Real Madrid in semifinale. Vincerà, però, la Coppa Latina vincendo contro l’Atletico Bilbao. Il miglior marcatore stagionale risulta Gunnar Nordahl con 27 reti totali.