Accadde oggi 27 marzo Milan – Un Derby scialbo

Accadde oggi 27 marzo Milan – Nella storia della stracittadina milanese, c’è anche spazio per un Derby privo di emozioni. È il 1977 e a San Siro si affrontano il Milan di Gianni Rivera e l’Inter di Sandro Mazzola. Ad allenare la squadra rossonera è Nereo Rocco, rientrato in panchina da poche settimane dopo l’esonero di Giuseppe Marchioro. Quest’ultimo paga un girone d’andata non entusiasmante.

Accadde oggi 27 marzo Milan: brutto pareggio nel derby

Accadde oggi 27 marzo Rivera Mazzola

Dinanzi ad un San Siro gremito, come sempre dinanzi a questa partita, le due squadre milanesi si sfidano con due obbiettivi di classifica ben diversi. I rossoneri devono cercare i 3 punti per scacciare l’incubo della retrocessione mentre i nerazzurri cercano i punti vittoria per riprendere la Juventus prima in classifica. Ne uscirà un pareggio pessimo per entrambe le squadre in una partita noiosissima e con pochi spunti, soprattutto da parte delle due stelle in campo. Sarà l’ultima volta nel rettangolo di gioco in campionato, da avversari, per i due capitani.

Le curiosità

Il Milan della stagione 1976-1977 faticò molto in campionato e si dovette accontentare di un 10° posto dopo una stagione molto altalenante. In Coppa UEFA viene eliminato, agli ottavi di finale, dai baschi dell’Atletico Bilbao. Ma, in una stagione non propriamente fortunata, il Diavolo riesce a conquistare la Coppa Italia proprio contro l’Inter con il risultato di 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.