Accadde oggi 27 Maggio Milan – Pareggio contro la Roma di Capello

Accadde oggi 27 Maggio Milan – Nel 2001, la squadra rossonera affronta la Roma in una partita valida per la 32a giornata di Serie A. La squadra capitolina si apprestava a vincere il suo terzo scudetto, con Fabio Capello in panchina. Il Milan di Cesare Maldini provava a salvare la faccia dopo un campionato anonimo.

Accadde oggi 27 Maggio Milan – Coco illude solamente

Allo stadio Olimpico di Roma si affrontano i giallorossi contro i rossoneri. Parte molto bene la Roma che con un tiro a giro di Francesco Totti mette paura ai rossoneri. Il Milan risponde con Paolo Maldini che impegna Francesco Antonioli, sicuro nel contenere il tiro del difensore. Dopodiché, bravo Sebastiano Rossi a parare un tiro di Cafu. Sullo scadere del primo tempo, i rossoneri vanno in vantaggio. Corner battuto da Serginho e spizzata di Francesco Coco che firma il vantaggio rossonero. 

Accadde oggi 27 Maggio Milan Serginho

Il secondo tempo si apre con il forcing giallorosso. Entra Vincenzo Montella e prende il palo da distanza ravvicinata. Al 59′ vengono espulsi Vincent Candela e Kakha Kaladze per scorrettezze reciproche. Al 64′, Montella s’inventa un gol pazzesco; pallonetto delicato a scavalcare il portiere che rimane incredulo. Dopo il pareggio, passano solo 3 minuti ed anche Serginho si fa espellere. Negli ultimi minuti il Milan prende il palo con un colpo di testa di Thomas Helveg ma la partita finisce 1-1. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 26 MAGGIO MILAN: CLICCA QUI


Il Diavolo si piazzerà solo 6a in campionato. Ma la delusione peggiore l’avrà in Champions League con l’uscita prematura nella seconda fase ai gironi della competizione. Anche in Coppa Italia non andrà meglio con l’uscita in semifinale contro la Fiorentina di Terim. Andriy Shevchenko risulterà il miglior marcatore della squadra con 24 gol in campionato.