Accadde oggi 23 Aprile Milan – Il gol rubato di Tomasson ad Inzaghi contro l’Ajax

Accadde oggi 23 Aprile Milan – Nel 2003, la squadra rossonera affronta l’Ajax nel ritorno di Champions League. Dopo lo 0-0 dell’Amsterdam Arena, i rossoneri devono segnare un gol in più dell’avversario per poter passare il turno. I Lancieri hanno in squadra ottimi giocatori come Litmanen, Chivu, Sneijder ed Ibrahimovic e questi daranno filo da torcere al Diavolo. 

Accadde oggi 23 Aprile Milan – Un ottovolante di emozioni

A San Siro arriva l’Ajax delle giovani campioni. Il primo tempo è un’assedio dei rossoneri che più volte disturbano Bogdan Lobont. Al 30′, però, il portiere rumeno, però, deve capitolare sul colpo di testa ravvicinato di Pippo Inzaghi. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per i rossoneri. Il secondo tempo è molto più emozionante. L’Ajax va vicino al gol con Zlatan Ibrahimovic. Al 63′, Jari Litmanen segna il gol del pareggio su assist di Andy Van Der Meyde.

Accadde oggi 23 Aprile Milan Tomasson

Dopo soli due minuti, Andriy Shevchenko segna di testa dopo un cross di Inzaghi, sporcato dalla difesa olandese. Il ritmo degli olandese si alza notevolmente e Steven Pieenar, su una palla morta servita sempre da Ibrahimovic, sigla il gol del pareggio. E’ il 78′ ed il Milan rischia di essere eliminato. Al 90′, però, il destino cambia. Superpippo Inzaghi riceve un pallone alto da Massimo Ambrosini, e, con un pallonetto, supera Lobont. Peccato che Jon Dahl Tomasson tocchi il pallone all’ultimo, rischiando un fuorigioco clamoroso. Fortunatamente il gol viene convalidato ed il Milan passa il turno. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 22 APRILE: CLICCA QUI


Il Milan trionferà nella magica notte di Manchester, vincendo la Champions League, ai rigori, contro la Juventus. In campionato, la squadra rossonera conclude solo 3a in campionato, dopo aver vinto il titolo di campione d’inverno. Vince anche la Coppa Italia ai danni della Roma con un 6-3 totale. Il miglior marcatore di tutte le competizioni risulta Inzaghi con 30 gol. Curiosamente ha segnato il primo e l’ultimo gol della stagione. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.