Accadde oggi 21 Maggio Milan – Tris al Bologna ed accesso all’Europa League

Accadde oggi 21 Maggio Milan – Nel 2017, la squadra rossonera gioca contro il Bologna, in un match valido per la 37a giornata di Serie A. La squadra allenata da Vincenzo Montella ha bisogno degli ultimi punti per l’approdo in Europa League. Per il Bologna di Roberto Donadoni c’è poco da dire al campionato. 

Accadde oggi 21 Maggio Milan – Tutto nel secondo tempo

A San Siro, si affrontano Milan e Bologna. Parte meglio la squadra in trasferta che al 9′, con Mattia Destro, va vicino al gol del vantaggio. Dopo qualche minuto, è Gianluca Lapadula a divorarsi un gol fatto, con Antonio Mirante ormai battuto. E’ l’unica grande emozione di un primo tempo soporifero.

Calciomerrcato Milan: ritorno di Deulofeu

Il secondo tempo si apre con il Milan che va alla ricerca del gol. Non molto fortunato, nei vari tentativi di Mario Pasalic e Lapadula. Al 69′, però, dopo un assist illuminante di Mati Fernandez, arriva il gol di Gerard Deulofeu. Passano solo 4 minuti e Keisuke Honda (subentrato dalla panchina) firma il raddoppio su punizione. Al 85′, Patrick Cutrone fa il suo esordio in Serie A. Sullo scadere, arriva il 3°gol rossonero con Lapadula che sfrutta un passaggio sotto porta di Mati Fernandez. Il Milan cala il tris e va in Europa League. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 20 MAGGIO MILAN: CLICCA QUI


Si chiude, definitivamente, dopo 31 anni, l’era di Silvio Berlusconi nel mondo Milan. Lo storico presidente vedrà l’ultimo ed unico trofeo della stagione, alzarsi nel cielo di Doha. E’ la Supercoppa Italiana vinta ai rigori contro la JuventusYonghong Li è il nuovo proprietario e presidente rossonero. Ad inizio stagione, il Milan ingaggia Vincenzo Montella, nel ruolo di allenatore. In campionato, i rossoneri chiuderanno al 6°posto che equivale alla qualificazione all’Europa League. In Coppa Italia, viene eliminato dalla Juventus ai quarti di finale. Il miglior marcatore della stagione risulta Carlos Bacca con 14 reti.