Accadde oggi 12 Giugno Milan – Ultima partita in Serie B

Accadde oggi 12 Giugno Milan – Nel 1983, la squadra rossonera affronta, in trasferta, la Pistoiese, nell’ultimo match del campionato cadetto. La società allenata da Ilario Castagner è già vincitrice del campionato di B mentre la squadra toscana deve difendersi per non retrocedere.

Accadde oggi 12 Giugno Milan – Un ritorno veloce in A

Allo stadio Comunale di Pistoia, la squadra toscana ospita il Milan. Partita abbastanza equilibrata, giocata più che altro a metà campo. La squadra rossonera tira per prima in porta con Stefano Cuoghi ma il portiere Astutillo Malgioglio blocca. In avanti anche la squadra di casa con Federico Frigerio che prova ad impensierire Giulio Nuciari ma non ci riesce. Il primo tempo finisce a reti inviolate.

Accadde oggi 12 Giugno Milan

Nel secondo tempo, il ritmo del match non si alza ed infatti le due squadre non si impensieriscono più di tanto. Ci sono vari tentativi vani delle due squadre ma niente di serio. L’unico tentativo degno di nota è sempre di Cuoghi, che manda di poco a lato. La partita finisce così, con il pareggio che accontenta entrambe le squadre. 

Le curiosità


ACCADDE OGGI 11 GIUGNO MILAN: CLICCA QUI


Il Milan vince il campionato di Serie B con 54 punti. La squadra rossonera registra 19 vittorie, 16 pareggi e solo 3 sconfitte. I gol realizzati sono 77 contro i 36 subiti. In Coppa Italia, la squadra si ferma ai quarti di finale, per mano del Verona. Il miglior marcatore stagionale risulta, in campionato, Sergio Battistini con 11 reti.