5 rigori sbagliati: primato nei primi Top-5 campionati europei

Record rigori sbagliati Milan: con il penalty sbagliato da Franck Kessie contro la Juventus, i rossoneri raggiungono quota 5 tiri dagli 11 metri falliti; è primato nei top 5 campionati europei.

Record rigori sbagliati Milan: raggiunto l’Eibar

Come riportato da Opta Sport, la squadra di Pioli è, insieme all’Eibar, il club che ha fallito più rigori, ben 5. La discussione rigori e rigorista è stata molto accesa quest’anno in casa Milan, dato che Zlatan ibrahimovic fu designato da Pioli per calciare dagli 11 metri. Lo svedese, però, ne ha sbagliati ben 3 contro Inter, Verona e Bologna, dopodiché ha deciso di farli tirare al centrocampista ivoriano. Media realizzativa comunque ottima per il numero 79, che, però, dopo l’errore di ieri sera, raggiunge quota 2 rigori sbagliati.

UN ROSSONERO IN ROTTURA CON LA SOCIETA’: ECCO CHI E’

I tanto discussi tiri dagli 11 metri che hanno assegnato ben 17 volte quest’anno ai rossoneri si sono sempre rivelati un’arma a doppio taglio; anche nella sfida dell’Allianz Stadium, dopo l’errore di Kessie la Juventus era pronta a rientrare in partita, ma i meneghini hanno dimostrato di saper reggere anche dal punto di vista psicologico.