Milan, grana Leao: è stato “scaricato”

Ci si poteva aspettare di meglio per il destino di Rafael Leao, che almeno per ora invece, ha dimostrato di non saper convincere.

A distanza di un anno, il nome di Rafael Leao, attaccante ventitreenne rossonero, viene ancora riportato dai maggiori network che trattano l’argomento calcio. Con una differenza però, cioè che se prima lo si faceva per gol e prestazioni, ora lo si fa per l’esatto contrario. Forse è il caso di pensare anche che se arrivassero offerte irrinunciabili, il Milan penserà di cederlo in estate.

Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa foto)

Fortuna che al rientro, i rossoneri ritroveranno un altro attaccante che probabilmente verrà reinserito sin da subito, anche perché Leao, lo ricordiamo, non segna da gennaio. Certo, la prima volontà e la soluzione migliore, sarebbe quella di trovare un accordo per il rinnovo e così, lo stesso calciatore sarebbe anche meno distratto da tutte le altre voci. Magari è così che ritroverebbe anche le prestazioni, ma altrimenti si dovrà pensare di farne a meno.

Leao, che brutto momento tra critiche e bocciature

Se partirà o meno poi si saprà, intanto visto che c’è ancora un doppio Quarto di finale europeo da giocare, sarà meglio che il ventitreenne torni a fare gol. Intanto, non ha subito solo le critiche di un ex rossonero che lo ha bollato come “problema”, ma sta anche ricevendo altri dispiaceri, Leao. Questo però, forse un po’ se lo aspettava.

Infatti, per quanto riguarda la gara di Qualificazioni agli Europei, Portogallo-Liechtenstein, l’esterno offensivo del Diavolo è partito dalla panchina. Poteva aspettarselo non solo per le sue prestazioni, ma anche perché il classe ’99 non è ancora diventato un titolare della sua Nazionale e già ai Mondiali lo abbiamo visto non partire spesso dal 1′. Per quanto riguarda la nuova Nazionale, ancora fiducia al trentottenne Ronaldo e poco spazio per lui.

Leao
Leao in panchina (Ansa foto)

Insomma, per ora non lo promuove nemmeno Martinez, che sistema i suoi con un 5-3-2 poco offensivo e con Joao Felix accanto proprio a Ronaldo, praticamente messo dentro da prima punta. L’attaccante del Chelsea, ha poi lasciato spazio a quello del Milan al 67′, già sul 4-0. Quello, il risultato finale del match. Rafael Leao non ha ritrovato il gol nemmeno con la maglia lusitana, ma ha ancora una chance: domenica sera c’è il Lussemburgo.