Mercato Milan, doppia concorrenza per Maldini: non riesce a farlo

L’inserimento di due potenze del calcio europeo complicano la trattativa, primi intoppi di mercato per il Milan.

I rossoneri non meravigliano più nessuno quando vanno alla ricerche di giovanissime leve in giro per il mondo. Ormai è chiara la linea del Milan per quanto riguarda il prossimo mercato. Non ci sono solo i calciatori affermati, certo, si cerca anche di prendere il centrocampista del Chelsea, ma di contro, il Milan vuole anche giovani interessanti.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Il lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara, stando alle voci, si starebbe espandendo anche fuori dall’Europa, con calciatori giovani e giovanissimi, seguiti anche in Sud America. Il problema in questi casi è che se non ci si arriva prima, sui migliori si può scatenare un’asta. La trattativa interrotta per Brahim Diaz è uno degli esempi più lampanti.

Mercato, il Milan visiona un giovanissimo

Lo spagnolo è stato letteralmente rivalutato dai rossoneri e poi chiesto al Real Madrid, pensando anche di pagarlo meno del previsto. Il problema è che ora che Brahim è diventato un calciatore affermato, ci sarebbero almeno tre squadre di Premier League su di lui. Stesso si dica per Rafael Leao, il prolungamento diventa difficile, proprio perché il portoghese potrebbe ascoltare diverse sirene tra Spagna ed Inghilterra.

E poi c’è il difensore della Serie A che piace alle migliori d’Italia, qui però, i rossoneri potrebbero avere un’arma in più. L’estate sarà comunque, bella calda, lo staff milanista dovrà studiare le mosse giuste per i calciatori messi nel mirino, dai più forti alle giovani leve che piacciono in giro per l’Europa. Si rischia di incappare altrimenti in diverse aste e questo metterebbe in pericolo le casse della società.

City
Manchester City (Ansa foto)

A quanto pare, stando a quanto riportato da L’Equipe, il prossimo avversario dell’Under 19 milanista, piace proprio al Diavolo, ma è anche già seguito da vicino da due big. Manchester City e Paris Saint-Germain, starebbero infatti pensando, così come il Milan, di prelevare dall’Hajduk Spalato in Croazia, il sedicenne, Luka Vuskovic. Difensore centrale alto 193 centimetri a 16 anni, il difensore potrebbe già dover scegliere la sua prima destinazione, in estate. I rossoneri attendono con calma e riflettono.