Prezzo dimezzato: assist pazzesco a Juve e Milan

Arriva un assist pazzesco sul mercato per Juve e Milan, che potrebbero strappare un colpo di livello assoluto al Barcellona

Il prossimo mercato estivo sarà fatto anche di occasioni in giro per l’Europa e le nostre big devono essere pronte a contendere i nomi più interessanti agli altri top club del Vecchio Continente.

Juve Milan Vanderson
Duello sul mercato per Juve e Milan – Milanews24.it

Il mercato delle big, sia a livello europeo che italiano, si comincia a preparare in questi mesi. Arrivare all’estate preparati è un obbligo imprescindibile per non lasciarsi sfuggire il meglio che c’è sulla piazza. Ovviamente anche il Milan è alla finestra per capire quale può essere il colpo giusto per arricchire la rosa di Stefano Pioli.

Nella testa del tecnico emiliano c’è la preparazione della sfida con il Napoli del prossimo 2 aprile, valida per la 28° giornata di Serie A, ma soprattutto quello che avverrà qualche giorno più in là, con i quarti di Finale di Champions League. La sfida agli uomini di Spalletti è centrale in questo periodo per i rossoneri, che non possono sbagliare, almeno in Europa. Piazzarsi tra le prime 4 in campionato ha però dal canto suo la priorità dal punto di vista finanziario, e con una Juventus arrembante alle spalle, la Roma e l’Atalanta ancora attaccate al treno delle prime, non sono ammesse distrazioni.

Juve e Milan, duello sul mercato: occhi puntati su Venderson del Monaco

Maldini e Massara dovranno capire se ci saranno i soldi della Champions League per pianificare il prossimo mercato, cercando di evitare magari colpi costosi ma poco redditizi come De Ketelaere. Il ruolo che in questo momento è attenzionato dall’area scouting del Diavolo è quello del terzino destro.

Vanderson obiettivo di Juve e Milan
Vanderson obiettivo di Juve e Milan – Milanews24.it

Florenzi, Dest e tutte le possibili soluzioni di emergenza non hanno mai dato delle garanzie da quella parte e proprio per questo la prossima estate si vuole investire per coprire al meglio la fascia. Inoltre l’americano tornerà al Barcellona dal prestito perché sono troppi i 20 milioni per il riscatto.

Il primo nome della lista è quello di Venderson del Monaco, da molti considerato il nuovo Maicon. Proprio come l’ex Inter anche il classe 2001 è sbarcato nel Principato come prima tappa del suo cammino europeo. Proveniente dal Gremio, quest’anno ha già messo a referto 22 presenze e 3 assist vincenti, mentre lo scorso anno le presenze in Ligue 1 furono 17 partite, con 2 gol e 1 passaggio decisivo. Con la maglia del Gremio ha collezionato 47 presenze in campionato, per un totale di 5 gol e 2 assist.

Arrivato nel Vecchio Continente a gennaio dell’anno scorso, ha subito mostrato grandi qualità in fase di spinta, non disdegnando però anche un buon lavoro nella fase di non possesso. Non è dotato di un fisico super strutturato ma sa farsi valere anche nei contrasti (poco meno di 180 cm d’altezza).

Venderson, per portarlo in Italia servono 30 milioni: occhio alla concorrenza del Barcellona

La stampa spagnola nelle ultime settimane lo aveva accostato con insistenza al Barcellona, sempre alla ricerca del nuovo Dani Alves sulla corsia di destra. Araujo Koundé, sono soluzioni di emergenza ma non dei veri e propri terzini, ecco perché Xavi avrebbe chiesto un giocatore adatto al ruolo. Venderson con i suoi 21 anni è forse la carta giusta a cui affidarsi.

Vanderson Monaco
Vanderson Monaco – Milanews24.it

Il Monaco, secondo le indiscrezioni riportate da Sport, voleva circa 60 milioni per il terzino sudamericano, ma in realtà nelle ultime ore tal cifre sono state riviste al ribasso. Si parla esattamente della metà, 30 milioni, comunque oltre il triplo di quello che è stato speso nel gennaio del 2022 per portarlo in Ligue 1.

Il Milan e anche la Juventus possono competere a questo livello di prezzi, provando ad anticipare la concorrenza. Per Allegri c’è da studiare la soluzione giusta per il dopo Cuadrado e Venderson è un profilo che piace. Vedremo chi sarà alla fine a spuntarla.