Mercato Milan, una stella del Chelsea in rossonero: che colpo

Il mercato della prossima estate del Milan, non è un segreto, sarà scoppiettante: la nuova idea gioca in Premier League.

Pianificazioni, idee e colpi da fare a zero. Il mercato estivo si sviluppa durante i mesi e come è noto, i rossoneri stanno già lavorando per rafforzare una squadra che vedrà partire diversi giocatori. Il livello è sicuramente alto, infatti voci insistenti vedono, ad esempio, il Milan seguire l’attaccante della Nazionale. Maldini e Massara potrebbero provare a convincerlo già da giugno.

Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Cosa scontata è che per adesso si parla tanto, si fanno supposizioni, ma neanche il Milan stesso sa con che forza potrà andare sul prossimo mercato, visto che per attirare alcuni nomi piuttosto che altri, c’è bisogno di giocare la Champions. Se i rossoneri arriveranno tra le prime quattro in Serie A, allora i fuochi d’artificio potrebbero essere più estesi. In caso opposto, bisognerà ridimensionarsi.

Mercato: Milan attento ad un calciatore di Premier League

Ma in casa rossonera c’è ottimismo ed infatti non si guarda solo ai giovani di prospettiva. Anzi, il Diavolo guarda anche il campionato dove forse oggi, ci sono i migliori calciatori al mondo: la Premier League. Sappiamo già di un’idea su un calciatore del Liverpool, le ultime voci però portano anche ad un’altra squadra tra le top del campionato ed anche d’Europa.

Secondo quanto raccolto da The Sun negli scorsi giorni, infatti, ci sarebbero proprio i rossoneri ad attenzionare un calciatore, oggi in forza al Chelsea: Ruben Loftus-Cheek, londinese doc, classe ’96 e con dieci presenze in Nazionale, sul curriculum. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2024 e questo, a fine stagione, potrebbe convincere i Blues a sedersi a trattare su cifre ragionevoli.

Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek (Ansa foto)

Il calciatore è una vera e propria bandiera allo Stamford Bridge, essendo cresciuto proprio nelle giovanili del Chelsea, squadra con cui ha poi esordito tra i professionisti nel 2015. Con la maglia dei Blues, ha vinto due Premier League, una Coppa di Lega, un’Europa League ed una Supercoppa UEFA. In questa stagione è già a 31 presenze tra campionato e coppe, ma alla fine, Loftus-Cheek non è mai riuscito a restare in pianta stabile nella squadra che lo ha già dato in prestito in due occasioni. E quest’estate, potrebbe volerlo cedere definitivamente.