Milan, lotta a tre per il difensore: ma c’è quell’arma in più

In tanti lo vorrebbero, una sola squadra lo porterà a casa, il Milan sta a guardare e potrebbe formulare l’offerta esatta.

Una nuova indiscrezione per quanto riguarda il mercato del Milan, sta tenendo banco nelle ultime ore. I rossoneri attendono e dove possono, si muovono. Anche perché a quanto pare, ci saranno anche novità inaspettate in estate, visto che Brahim Diaz a sorpresa potrebbe partire e chissà, magari invece non andrà via Leao. Insomma, è tutto in divenire.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

Secondo calciomercato.com, intanto, a via Aldo Rossi avrebbero scritto sui taccuini, anche il nome dell’interessante Carlos Augusto, calciatore del Monza di 24 anni. Su di lui, come è naturale che sia in casi come il suo, ci sarebbero però, diverse società, anche tra le più forti della Serie A. C’è già concorrenza, ma ognuno farà le sue mosse.

Il Milan si mette in fila, difficile trattenerlo

Sarà molto difficile per il Monza, trattenerlo. Cosa che però al club lombardo non dispiacerà necessariamente tanto, visto che con questo calciatore si può monetizzare, così come con diversi altri che fanno parte della rosa. La stagione del brasiliano classe ’99 è davvero entusiasmante e tra l’altro, sull’out di sinistra, in giro non ci sono così tanti campioni. Certo, uno lo hanno già in casa a Milanello, ma un altro farebbe comodo.

5 gol e 4 assist in stagione, numeri che ricordano proprio Theo Hernandez. Propensione offensiva ed ottima tecnica, insomma, il sostituto del francese c’è già in Serie A, per questo i rossoneri ci penserebbero, così come pensano ad un calciatore francese che a quanto pare, piace molto a Pioli. Torniamo però al difensore che oggi gioca con la divisa monzese.

Carlos Augusto
Carlos Augusto (Ansa foto)

Stando a quanto riportato nelle ultime ore sui siti di mercato, anche Inter e Juventus starebbero seguendo da vicino il ventiquattrenne. Attenzione però, perché dall’estero ed anche dall’Italia stessa, potrebbero arrivare altre minacce. Se i rossoneri ci pensassero sul serio però, potrebbero puntare sull’amicizia con Adriano Galliani, Ds che fa l’interesse ora della sua squadra, ma che a parità di offerte potrebbe aiutare il Milan.

Intanto, Carlos Augusto sta cambiando agente e lo stesso Galliani sta spingendo per fargli firmare un rinnovo che consentirebbe al Monza di guadagnare un po’ di più. Sì, perché attualmente il suo contratto scade nel 2024.