Milan, Giroud allontana il ritiro: “Ho ancora un sogno”

Il bomber del Milan, Olivier Giroud, allontana l’ipotesi di ritiro: l’attaccante francese vuole giocare ancora per raggiungere un altro traguardo straordinario nella sua indimenticabile carriera.

Il Milan dovrà fare a meno di Olivier Giroud? La risposta è un secco ‘no’. Nonostante il rinnovo di contratto non sia ancora ufficiale, seppur ben impostato, il bomber francese dei rossoneri ha sottolineato la sua volontà di andare ancora avanti per un po’. Il centravanti classe 1986, dalla bacheca piena di premi straordinari, ha ancora un sogno nel cassetto, un obiettivo da raggiungere e realizzare, ciliegina sulla torta di un percorso che sarà, in ogni caso, davvero indimenticabile.

Olivier Giroud, attaccante del Milan
Olivier Giroud (Ansa) Milanews24

Per un calciatore che ha vinto un Mondiale e anche una Champions League con la maglia del Chelsea ci sono pochi traguardi, effettivamente, che possono sembrare ancora interessanti, ancora uno stimolo grande per andare avanti nella propria carriera.

Uno lo ha raggiunto lo scorso anno. Ha portato, risultando peraltro decisivo, il Milan nuovamente alla vittoria dello scudetto. E in questa stagione lo sta trascinando molto avanti in Champions League, addirittura con una finale difficile ma apparentemente alla portata. Cos’altro potrebbe desiderare? Lo ha confessato lo stesso centravanti, pronto fare di tutto per conquistare un traguardo che avrebbe dell’incredibile.

Leggi anche -> Scudetto Milan, l’ex Inter confessa: “Ho rosicato”

Il sogno segreto di Olivier: ecco perché non vuole ritirarsi

Classe 1986, Giroud corre veloce verso i suoi 36 anni. Pur essendo ancora integro nel fisico, è normale che stia pensando anche all’ipotesi di ritiro, come confessato dal ritiro della Nazionale francese, ai microfoni di Europe1: “Mi sono posto la domanda, è abbastanza logico, soprattutto perché i miei parenti mi dicevano di finire dopo il Mondiale“. Eppure, sente che il suo tempo non è ancora arrivato: ha ancora un traguardo da raggiungere, e vuole farlo con tutte le sue forze.

Giroud con la maglia della Francia
Giroud con la maglia della Francia (Ansa) Milanews24

Di cosa si tratta? Non di un riconoscimento personale, né di un altro premio di squadra. Vuole semplicemente scendere in campo in una manifestazione che gli manca, e che regalano emozioni probabilmente uniche a chiunque pratichi lo sport: i Giochi olimpici.

Potrebbe interessarti -> Milan che delusione: il Napoli ora non è davanti solo in…

Per me sarebbe fantastico giocare ai Giochi olimpici, partecipare per il mio paese“, ha affermato Giroud, che ha inserito questo obiettivo nella sua lista. E considerando che alle Olimpiadi di Parigi 2024, ipotizzare un ritiro al termine di questa stagione per il francese appare quantomeno azzardato. Anzi, le sue parole fanno salire ancora l’ottimismo verso un rinnovo che ormai sembra già scritto.