Scudetto Milan, l’ex Inter confessa: “Ho rosicato”

A quasi un anno di distanza, un grande ex giocatore dell’Inter parla ancora dello scudetto del Milan e confessa un grande segreto: ha scritto a Pioli dopo la vittoria dei rossoneri.

Dal trionfale scudetto dello scorso anno è passato quasi un anno, ma i tifosi del Milan stanno ancora godendo. Scucire il tricolore dal petto dei cugini dell’Inter è stata una soddisfazione straordinaria, dopo anni di delusioni, e ancora oggi, nonostante le difficoltà di questa stagione, ripensare a quanto accaduto regala più di un sorriso a ogni tifoso milanista. Soprattutto se il ricordo viene reso ancora più dolce dalle dichiarazioni di chi, sulla sponda nerazzurra, ammette di aver rosicato tremendamente.

Il Milan festeggia lo scudetto
Scudetto Milan (Ansa) Milanews24

Il campionato scorso è stato storico, per molti versi. Dopo un inizio importante da parte di Inter e Napoli, infatti, il Milan ha messo la quarta, ha recuperato dodici punti ai cugini nerazzurri e si è laureato campione del mondo in quel magico 22 maggio, giorno della vittoria di Reggio Emilia per 3-0 contro il Sassuolo.

Un giorno che ha sancito la fine tra l’Inter e un ex calciatore, passato prima a un’altra squadra, per poi ritirarsi a causa di problemi fisici. Un ex protagonista sul campo che ha sofferto moltissimo per il successo rossonero, al punto da scrivere un messaggio al tecnico Stefano Pioli!

Leggi anche -> Napoli favorito in Champions? La risposta di Pioli è sorprendente!

Scudetto rossonero: un ex Inter ha scritto a Pioli

Perdere un campionato fa male. Farlo da campioni in carica, e nel modo in cui lo hanno fatto i nerazzurri lo scorso anno, è ancora più doloroso. Lo ha ammesso, senza troppi giri di parole, anche Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, ricordato nello scorso campionato soprattutto per un clamoroso fallo su Belotti, non ravvisato dall’arbitro.

Andrea Ranocchia
Ranocchia (Ansa) Milanews24

Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex difensore ha confessato finalmente i suoi sentimenti per il trionfo rossonero: “Ho rosicato perché non abbiamo rivinto il campionato, era il ventesimo scudetto e avrebbe avuto un significato importante“.

Potrebbe interessarti -> Calabria canta Dragon Ball, ma le cose non vanno come sperato…

Nonostante la grande delusione, Ranocchia riesce però ad ammettere che il Milan ha meritato la vittoria, perché in un campionato non c’è fortuna, non c’entra una decisione arbitrale. E anche per questo motivo ha scritto a quello che per lui è stato il grande artefice di quel successo, Stefano Pioli: “Lo scorso anno gli ho scritto, gli ho fatto i complimenti. Vincere il campionato è difficile“. Parole che rendono più dolce il ricordo ai tifosi rossoneri, sperando di poter presto tornare a dare delusioni ai cugini nerazzurri.