Milan, che delusione: il Napoli ora non è davanti solo in classifica…

Il Milan continua a perdere colpi ed ora il Napoli ha superato i rossoneri anche in un’altra importante classifica. I partenopei ora, sono avanti anche li…

Piove sul bagnato in casa Milan. Non bastano i risultati a singhiozzo di questo periodo, ottimi in Champions ma deludentissimi in campionato, dove nelle ultime tre gare i rossoneri hanno conquistato solo un punto contro la Salernitana in casa. Adesso ad abbattere l’umore non solo dei tifosi, ma anche della società, è un’altra notizia bruttissima: è arrivato il sorpasso del Napoli anche in un’altra classifica, frutto dell’andamento opposto negli ultimi due mesi in campionato.

Osimhen e Di Lorenzo
Osimhen e Di Lorenzo (Ansa) Milanews24

In vista del confronto diretto in campionato, e soprattutto del successivo uno-due ai quarti di Champions, gli azzurri hanno mostrato una crescita quasi inarrestabile. Se si esclude il passo falso interno con la Lazio di Sarri, negli ultimi due mesi la truppa di Spalletti le ha vinte tutte, sia in campionato che in Europa, mentre il Milan ha stentato su tutti i campi, riuscendo a ben figurare solo in poche gare, come quella con l’Atalanta o il doppio confronto con il Tottenham.

Numeri opposti che hanno permesso agli azzurri di sorpassare i rossoneri in una classifica che sembrava essere destinata a far decollare ancora il Milan per anni e anni, vista la giovane età dei suoi giocatori più importanti. E adesso il club teme di vedere andare in fumo un progetto costruito per tre anni con grandissimo impegno e fatica!

Leggi anche -> Champions, la rabbia di Spalletti per il sorteggio: “Che incompetenti…”

Sorpasso Napoli: che umiliazione per i rossoneri!

Sono arrivati in queste ore gli aggiornamenti delle valutazioni, sempre ipotetiche e poco reali, di Tranfermarkt, sito di riferimento di tanti appassionati nel mondo del calcio. Un aggiornamento che ha decretato il sorpasso: il Milan non è più la squadra della Serie A con la rosa di maggior valore, superata dal Napoli che ha preso il volo anche in questa graduatoria.

Rafael Leao, calciatore del Milan
Rafael Leao (Ansa) Milanews24

Al primo posto troviamo adesso la squadra di Spalletti, con un valore complessivo di 629 milioni di euro, in crescita rispetto alla proiezione di gennaio del 16%. Resta al secondo posto il Milan, a 547 milioni di euro, con una perdita del 4% rispetto a gennaio. Stesso risultato in percentuale per l’Inter, terza a 534 milioni, mentre la Juventus chiude al quarto posto con 420 milioni. E pensare che all’inizio del campionato il Napoli era stato valutato 454 milioni, lontano anni luce proprio a Milan, Inter e Juve, che si attestavano sui 610 milioni.

Potrebbe interessarti -> Napoli favorito in Champions? La risposta di Pioli è sorprendente!

A pesare è ovviamente il rendimento di alcuni dei giocatori più rappresentativi. Mentre Osimhen è infatti esploso definitivamente, diventando il calciatore più prezioso in Serie A con 100 milioni di valore, Rafael Leao è sceso al quarto posto, superato non solo da Kvaratskhelia (85 milioni), ma anche dal nerazzurro Lautaro Martinez. Proiezioni che in fin dei conti servono a poco, ma che fotografano perfettamente il momento di grande difficoltà della formazione di Pioli. Serve una svolta immediata per non trasformare questa stagione nella più deludente della storia recente del Milan.