Milan, addio in estate: la decisione è ormai presa

Sempre più vicino alla partenza, un calciatore che non è riuscito a far bene al Milan, c’è da capire se andrà via solo in prestito.

Ci sono le intenzioni per portare al Milan sia campioni affermati come quello che i rossoneri vorrebbero portar via al Real Madrid, sia giovani di belle speranze che potrebbero arricchire non solo la rosa, ma la Serie A stessa. Poi però, ci sono anche i movimenti di mercato che si devono fare, come le cessioni. E non è detto che andranno via pezzi pregiati.

Milan
Milan (Ansa foto)

Qualcuno però, il rossonero lo dovrà lasciare per far spazio a chi verrà per dare del suo meglio con la maglia rossonera. Diversi gli indiziati, certo, è più facile immaginare che chi non sta trovando spazio adesso con mister Pioli vada via a breve, ma non è detta l’ultima parola. Anche perché il primo a non essere sicuro di restare, è proprio l’allenatore del Milan.

Il mercato potrebbe portare il calciatore del Milan a dire addio

Tra i papabili partenti, due o tre nomi. Dest, è quasi ufficialmente fuori dalle idee rossonere, Aster Vranckx ha praticamente il destino scritto e Yacine Adli è l’altro indiziato, nonostante l’età sia dalla sua parte. 22 anni e solo 5 partite giocate in campionato quest’anno, lo spazio non è sufficiente, praticamente, non ha convinto. Eppure l’investimento non è stato economico, 8,5 milioni di euro.

Quella, la cifra spesa per portarlo via dal Bordeaux, dove era stato titolare nelle ultime tre stagioni. Proprio questo, potrebbe far protendere il calciatore stesso a questo punto, per una cessione. Vista la cifra spesa però, con così pochi minuti all’attivo, il prezzo potrebbe subire un calo e quindi per questa ragione, i rossoneri potrebbero pensare per ora, solo al prestito.

Adli
Yacine Adli (Ansa foto)

Oggi, a ritrovare il nome del giovane franco-algerino è la Gazzetta dello Sport. Così, si legge di lui sul quotidiano sportivo: “non ha mai conquistato la fiducia di Pioli che in mediana lo ha provato in un paio di ruoli diversi senza ottenere le risposte sperate. Lo testimoniano i 121 minuti giocati. A fine stagione andrà via”.