Milan scatenaro sul mercato: assalto alla stella del Real Madrid

Sarebbe davvero un acquisto super, quello che oggi ravviva il probabile mercato estivo del Milan, ecco chi arriverebbe.

In questo momento della stagione, il Milan ha certamente pensieri diversi da quanto possibile, un anno fa. Se infatti, a metà marzo i rossoneri sapevano di poter lottare per il tricolore poi vinto, qui si è costretti anche ad immaginare un campionato 2023/24 senza Champions League. I posti disponibili sono ormai solo tre, con il Napoli in fuga, ma le squadre che combattono per l’obiettivo sono almeno cinque. Questo, cambia la visione del calciomercato, in maniera netta.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Non è per questo che i rossoneri pensano di comprare il bomber dalla Serie B, ma quale sarà la competizione europea in cui si giocherà nella prossima stagione, è un dato importante per l’arrivo di calciatori di una caratura superiore. Per ora, ovviamente, Maldini e Massara ragionano su entrambe le possibilità europee e sondano più nomi.

Milan, sarà questo il vero colpo di mercato?

Sono comunque tanti, anche i calciatori davvero importanti che continuano a venir accostati alla maglia del Diavolo. Il club vuol tornare a vincere subito e non è un caso se seguirebbe anche un centrocampista del Liverpool ed un attaccante storico del Real Madrid. Le conferme arrivano dalla stessa Spagna, dove si interessa molto ai possibili arrivi in Serie A, fichajes.net.

E secondo il sito iberico, Marco Asensio, oggi 27 anni. Asensio sarebbe intenzionato a lasciare e non firmare più rinnovi con i Blancos, visto il poco spazio che ormai trova con la maglia che ha indossato per sette anni. Lo spagnolo, ha vinto tra le altre cose a Madrid, tre Champions League, siglando anche un gol in finale nel 2017 a Cardiff contro la Juventus. Durante la stagione in corso, son più le volte in cui entra dalla panchina però, che quelle che lo vedono titolare, con 19 presenze in campionato e 7 in Champions, raccolte per adesso.

Marco Asensio
Marco Asensio (Ansa foto)

Ebbene, da quel che si evince dalle informazioni che arrivano dalla Spagna, il Milan sarebbe tra le maggiori squadre indiziate per una possibile acquisizione a giugno, di questo ottimo esterno d’attacco. Se si pensa poi che Leao potrebbe partire, è giusto pensare ad un nome di spessore in entrata. A giugno 2023, a meno di colpi di coda del Madrid e quindi firma sul nuovo contratto per Asensio, il calciatore diventerà un ‘Free Agent’.