Milan, decisione già presa: il calciatore andrà via

Il Milan ha praticamente già le idee chiare sul un proprio calciatore: l’avventura in rossonero non continuerà.

Quanto cambierà il Milan nella prossima stagione: quasi sicuramente, moltissimo. Se da un lato infatti, il gruppo squadra non è stato quasi del tutto modificato per la vittoria dello scudetto 2021/22, per quanto riguarda la prossima estate, le voci vedrebbero una squadra rossonera completamente modificata. Ed attenzione che non cambi pure l’allenatore per il lancio di un nuovo progetto. In fondo, un tecnico italiano non sarebbe poi così lontano.

Milan
Milan (Ansa foto)

Ora però, sta a Stefano Pioli riuscire in tutto, e cioè convincere la dirigenza a continuare con lui e poi lo staff che prepara il mercato, a dagli i calciatori che lui pensa siano più funzionali al progetto che dovrà ripartire. E probabilmente, per poterlo fare, si dovrà liberare di diversi ingaggi, tra cui quello di un calciatore arrivato solo nella scorsa estate.

Il difensore non continuerà ad essere un calciatore del Milan

Ormai è dato per sicuro partente, Sergiño Dest, difensore di proprietà del Barcellona, classe 2000 ed anche nazionale statunitense, ma che alla fine, in rossonero, non ha mai convinto. Dalla sua, il ventiduenne avrebbe la scusante della costanza praticamente nulla, con cui il tecnico gli avrebbe dato la possibilità di far bene. Ad oggi infatti, il difensore di fascia ha totalizzato solo 8 presenze in campionato una in Coppa Italia, una in Supercoppa e 4 in Champions League.

Paradossale come alcuni calciatori come Daniel Maldini lancino messaggi chiari al Milan da lontano, ed invece alcuni proprio come Dest, non riescano mai a sfruttare l’occasione dall’interno. Sta di fatto, comunque, che già il Barcellona si starebbe preoccupando di lui per il futuro. A dirla tutta, il calciatore non è certo privo di una buona tecnica, ma già quando gli stessi catalani lo comprarono nel 2020 dall’Ajax, qualcuno immaginò che fosse un acquisto forse avventato. E di fatto, in Blaugrana aveva iniziato bene per poi finire in prestito.

Sergiño Dest
Sergiño Dest (Ansa foto)

Secondo quanto raccolto da Marca, quotidiano storicamente vicino ai fatti catalani dello sport, i Blaugrana starebbero infatti già guardandosi intorno, per capire a chi cedere di nuovo Dest in estate. Nulla è da escludere, visto che la formula con cui questo terzino è arrivato in Italia è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Soldi però, che è facile immaginare, il Milan voglia spendere altrove, dopo aver visto e valutato il difensore nella sua prima esperienza italiana.