Accadde oggi: il Milan gli riserva una bella sorpresa

Guardate cosa accadeva nella data odierna di parecchi anni fa: a ricordarcelo, lo stesso Milan con un bel gesto.

Il 24 aprile 1986 avveniva qualcosa di storico per il calcio italiano. In particolare poi, per il Milan, che in quella data e quindi esattamente 37 anni or sono, veniva acquistato da Silvio Berlusconi. L’ex Presidente del Consiglio, comprava da Farina, la squadra rossonera che poi avrebbe portato a tantissimi successi. I trofei vinti, sono stati 29.

Maglia Milan
Storia Milan (Ansa foto)

La guida di Berlusconi, è durata per il club rossonero, ben 31 anni. Nei sei anni che sono passati dalla cessione ad oggi poi, è arrivato un solo trofeo, lo scudetto del 2022. Con l’imprenditore lombardo da proprietario, invece, di trofei in bacheca ne sono arrivati ben 29. Oggi, i tifosi sono ancora molto riconoscenti quindi all’ex presidente, soprattutto chi di vittorie, ne può ricordare di più, aiutato dall’età.

Milan, il video che commuove il pubblico

Nello specifico, al Diavolo, con Silvio Berlusconi a fare da numero uno, hanno vinto 8 scudetti, 5 Champions League, 7 volte la Supercoppa Italiana, una Coppa del Mondo per Club, 5 la Supercoppa Europea, 2 volte la Coppa Intercontinentale ed una Coppa Italia. Il primissimo trofeo fu il campionato italiano conquistato nel 1988, con un clamoroso colpi di coda allo stadio ‘San Paolo’, dove i rossoneri vinsero per 2-3 a sorpresa sul Napoli di Maradona.

Oggi, il politico italiano è il proprietario della squadra di cui Paolo Berlusconi è presidente onorario, dell’AC Monza, squadra che sta facendo bene al ritorno in Serie A. Vicepresidente vicario, amministratore delegato e membro CDA, un nome che i tifosi rossoneri conoscono davvero bene: Adriano Galliani.

Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa foto)

Bellissimo, il ricordo che il Milan stesso ha riservato al Cavaliere, con un bel video condiviso su Twitter per ricordare i titoli dei giornali e le prime vittorie, di quegli anni. Tra le immagini, non solo un giovanissimo Berlusconi, ma si vede anche un Franco Baresi davvero poco più che ragazzo e tanti calciatori della prima partita dell’ex presidente, della stagione 1985/86. Certo, di anni ne sono passati molti. Se solo si pensa che oggi il sindaco Sala ha già novità sulla possibilità di un nuovo stadio con Cardinale. La storia continua, ma a quanto pare, la società ci tiene a ricordare di non aver dimenticato.