Napoli favorito in Champions? La risposta di Pioli è sorprendente!

Stefano Pioli ha parlato del confronto con il Napoli nei quarti di Champions League: il tecnico risponde a tutti gli esperti che danno il Milan già per spacciato contro gli azzurri.

Alla fine la sentenza è arrivata. Dopo diversi giorni di passione e di calcoli, i bussolotti hanno decretato quale sarà il quarto di finale di Champions League del Milan: la formazione rossonera sfiderà il Napoli, outsider di quest’edizione. Un sorteggio che non ha scatenato né tensione né entusiasmo in Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, intervenuto in conferenza stampa, non ha infatti nascosto le proprie ambizioni e ha risposto a tutti coloro che danno la sua squadra già per spacciata.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa) Milanews24

A quanto pare a Napoli qualcuno ha festeggiato per l’esito del sorteggio. Come se la storia non avesse il peso che ha. Ma Pioli sa bene che nel calcio ride bene chi ride ultimo, e che è importante festeggiare alla fine delle partite, e non prima.

Se la storia ha ancora un significato, tra dire che il Milan è già fuori per essere stato sorteggiato con il Napoli è infatti a dir poco un’esagerazione: “Siamo arrivati ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti“. Un messaggio esplicito delle intenzioni del club, che non vuole più fermarsi e che non può temere una squadra che appare per la prima volta a queste fasi della Champions.

Leggi anche -> Scivolone per Cardinale: “Non sapevo che il Milan lo avesse fatto”

Sorteggio Champions: il commento del tecnico rossonero sul Napoli

A dare coraggio e audacia ai tifosi azzurri e ai commentatori partenopei è ovviamente l’andamento in campionato delle due squadre. Finora, è inutile nascondersi, il Napoli ha in effetti dominato in Serie A, mentre il club rossonero ha faticato a ripetere le magie dello scorso anno, complice un mese, tra gennaio e febbraio, davvero magro di risultati. Ma questo non vuol dire che anche nel doppio confronto si debbano vedere i venti punti di distanza in classifica.

Milan in Champions
Milan in Champions (Ansa) Milanews24

Il Napoli è una squadra forte e sta facendo meglio di noi, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan“, ha sentenziato Pioli, con gli occhi della tigre e la consapevolezza della grande occasione che si presenta alla formazione. “La Champions è un nostro obiettivo vogliano arrivare fino in fondo. Perché non dovremmo riuscirci?“, ha concluso il tecnico, sempre più convinto di potercela fare a realizzare un’impresa titanica.

Potrebbe interessarti -> Il Milan blinda il suo gioiello: accordo finalmente raggiunto

E d’altronde, a dare valore alle sue parole è anche l’unico precedente, fin qui, in stagione. Vero che a San Siro il Napoli è riuscito a passare, ma al termine di una gara a dir poco bugiarda, una delle migliori per il Milan quest’anno. La squadra campione d’Italia ha le armi per riuscire a superare gli azzurri. Per questo è giusto lasciar parlare gli euforici partenopei. Alla fine sarà solo il campo a dire chi sarà stato più bravo.